Ragazza di 23 anni sposa uomo di 80: "Non c'entrano i soldi, sono più ricca di lui"

Il matrimonio tra una ragazza di 23 anni e un uomo di 80 sta facendo molto discutere. A chi accusa la giovane di aver sposato l'anziano per "soldi", lei risponde di essere più ricca di lui e di essere quella che "porta il pane a casa".

La rivista 'The Atlantic' ha pubblicato uno studio relativo ai divorzi. È emerso che - sorpresa! - le coppie che divorziano più spesso sono quelle in cui c'è una differenza significativa di età tra marito e moglie. E quali sono, invece, le coppie che 'resistono' più a lungo? Quelle con una differenza d'età minima. Secondo 'The Atlantic', infatti, una coppia con un age gap da 0 a 12 mesi ha appena il 3% di 'rischio' di divorziare. Se la differenza d'età oscilla tra uno e cinque anni, la possibilità sale fino al 18%. Cattive notizie per le coppie dove uno dei componenti ha 10 o più anni rispetto al secondo: il divorzio arriva nel 39% dei cani. Pessime notizie, infine, per chi si giura amore eterno quando ha 20 o più anni di differenza: il rischio di divorzio è spaventosamente alto: 95%.

Cosa succede, invece, alle coppie dove la differenza d'età è più vicina ai 60 anni che ai 20? Questo è il caso di una coppia cinese che sta facendo molto parlare di sé. La stampa internazionale ha preferito usare due pseudonimi per loro: Xiaofang ha 23 anni ed ha sposato Mr. Li, di 80. Il modo in cui si sono conosciuti è oggettivamente curioso: la giovane lavora come volontaria in una casa di riposo, che ospita Mr. Li da alcuni anni. I due erano "solo amici" all'inizio e lo sono diventati dopo lunghe chiacchierate, scoprendo di avere molti interessi in comune. Con il passare del tempo, dall'amicizia sono passati all'amore.

Ragazza di 23 anni sposa un uomo di 80: la famiglia della giovane "non approva"

Xiaofang (nome di fantasia) assicura che "la maturità, la stabilità e la saggezza" di Mr. Li l'hanno fatta innamorare, malgrado l'enorme differenza d'età. L'80enne, dal canto suo, sostiene che a far scattare la scintilla siano state "la vitalità e la gentilezza" della 23enne. La giovane sostiene che "la sua famiglia era molto contraria" alla relazione e al matrimonio, facendole notare che l'uomo "poteva essere suo nonno". Xiaofang non ha voluto ascoltare ragioni e, pur di rimanere con suo marito, ha interrotto ogni rapporto con genitori e fratelli. Secondo il sito web cinese 'Sohu', la cerimonia con cui i due si sono giurati amore eterno è stata "semplice ma elegante". Nessun loro familiare è stato invitato.

Lei ha 23 anni, lui 80: il loro matrimonio è stato duramente criticato, in primis dalla famiglia della giovane.
Lei ha 23 anni, lui 80: il loro matrimonio è stato duramente criticato, in primis dalla famiglia della giovane.

Xiaofang ha condiviso alcuni video e foto della cerimonia ed è stata duramente criticata dal popolo del web. A chi l'accusa di aver sposato Mr. Li per "soldi", ribatte che lei è più ricca del marito. "Lui ha una modesta pensione e deve pagare la casa di riposo. Io lavoro e porto il pane a casa. Con lui al mio fianco, ogni sfida mi sembra facile", assicura la 23enne. C'è anche chi non l'accusa di aver sposato l'80enne per soldi ma per ricevere attenzioni. D'altronde, sui social, contano le visualizzazioni e i contenuti che scatenino commenti, negativi o positivi che siano. In mezzo alle accuse, la 23enne continua a pubblicare foto e frasi d'amore verso suo marito. Un'altra coppia con una significativa differenza d'età ha fatto parlare di recente. I due si sono conosciuti perché lui consegnava i kebab a casa di lei.

Lascia un commento