Stasera in tv un film meraviglioso con Russell Crowe: ha vinto quattro Oscar e Golden Globe

Stasera in tv andrà in onda un vero e proprio capolavoro della cinematografia moderna: un film, che vede protagonisti Russell Crowe e Jennifer Connelly, vincitore della bellezza di quattro Oscar, quattro Golden Globe e tanti altri premi importantissimi.

Nel primo decennio degli anni Duemila, Russell Crowe ha preso parte a numerosi film famosissimi, spesso come protagonista. Dal 2000 al 2010, infatti, ha recitato in capolavori del cinema internazionale come Il gladiatore, Cinderella Man, American Gangster e Robin Hood. Per tutti i film appena citati, Crowe ha riscosso un grande successo di pubblico e critica, e per Il gladiatore ha vinto anche il suo primo e unico Oscar come Miglior attore protagonista. C'è, però, anche un altro film in cui ha interpretato un ruolo importantissimo, per il quale ha vinto un Golden Globe e per il quale è stato anche candidato all'Oscar come Miglior attore protagonista.

Il film in questione è A beautiful mind. Diretto da Ron Howard, A beautiful mind racconta la storia vera di John Nash, un matematico ed economista brillante, che ha avuto un ruolo fondamentale per l'evoluzione delle materie da lui studiate e insegnate. Intellettuale sopraffino, John Nash ha dovuto, però, combattere anche con una malattia mentale, che è peggiorata sempre di più, nel corso della sua vita: parliamo della schizofrenia. Questa malattia gli ha reso sempre più difficile lavorare, così come è stato, per lui, sempre più difficile continuare a fare ciò che voleva, dal momento in cui ha iniziato ad assumere psicofarmaci, per curare la malattia.

Stasera in tv andrà in onda un vero capolavoro con Russell Crowe: ha vinto numerosi premi importanti

In 'A beautiful mind', Ron Howard offre un ritratto fedele ed estremamente dettagliato di John Nash, che è stato magistralmente interpretato da Russell Crowe. Meraviglioso anche il personaggio di Alicia Larde Nash, per il quale Jennifer Connelly ha ricevuto un premio Oscar come miglior attrice non protagonista. A proposito di Oscar, A beautiful mind ha ricevuto ben quattro premi di questo tipo: oltre al premio per Jennifer Connelly, infatti, ha vinto il premio per il Miglior film, per il Miglior regista e per la Miglior sceneggiatura non originale, più altre quattro candidature.

jennifer-connelly-russell-crowe-stasera-in-tv
Jennifer Connelly interpreta Alicia Lardé Nash in A beautiful mind.

A beautiful mind ha, altresì, ricevuto altri importanti premi, come quattro Golden Globe, per il miglior film drammatico, il miglior attore in un film drammatico, la miglior attrice non protagonista e la miglior sceneggiatura. I premi sono decisamente meritati: si tratta di un film profondo e affascinante, in cui sia Russell Crowe che Jennifer Connelly sono stati capaci di mostrare il loro immenso talento da attori. Per questo motivo, vi consigliamo di seguirlo stasera in tv, a partire dalle 21.20 circa, su La7D (canale 29). Siamo sicuri che non ve ne pentirete!

Lascia un commento