SBK, Razgatlioglu taglia il traguardo e un famosissimo cantante italiano sventola la bandiera a scacchi: ecco chi

Toprak Razgatlioglu ha tagliato il traguardo per primo nella Gara 1 del Gran Premio SBK di Misano Adriatico, e un famosissimo cantante italiano ha sventolato la bandiera a scacchi al termine della gara. Ecco di chi si tratta.

Il Motomondiale è in pausa, e lo sarà per altre due settimane: il prossimo Gran Premio, infatti, si terrà ad Assen, in Olanda, nell'ultimo weekend di giugno. Ciò non significa, però, che i motori siano in pausa. La prossima settimana, ad esempio, si terrà il prossimo Gran Premio di Formula 1, e già nel corso di questo weekend si stanno tenendo diversi, importantissimi, eventi sportivi a due o a quattro ruote. Uno di questi è la 24 Ore di Le Mans, mentre a Misano Adriatico, in Italia, si tengono ben due Gran Premi. Tra questi, il primo Gran Premio del Mondiale femminile di Motociclismo, il WorldWCR. Dorna e FIM hanno approvato questo Campionato per il 2024, e oggi l'importante evento avrà ufficialmente inizio.

Sempre a Misano Adriatico, inoltre, si tiene una tappa del Campionato mondiale di Supersport (SSP) e di Superbike (SBK). La giornata del sabato della Superbike si è conclusa da poco, dopo una giornata decisamente intensa. Dopo aver trionfato nella gara per la Superpole, a causa di un errore di Nicolò Bulega, al quale è stato eliminato il miglior tempo, il pilota turco Toprak Razgatlıoğlu ha trionfato anche nella Gara 1.

SBK: Toprak Razgatlioglu supera tutti e un cantante italiano sventola la bandiera per lui (e per tutti i piloti arrivati al traguardo)

Non c'è stato nulla da fare per i piloti del team Ducati, Nicolò Bulega e Alvaro Bautista: il pilota del team BMW ha superato tutti, guadagnandosi la prima vittoria di questo weekend italiano. I piloti del team ufficiale Ducati sono, invece, arrivati rispettivamente al secondo e al terzo posto, mentre altri piloti italiani, come Andrea Locatelli e Andrea Iannone, sono arrivati rispettivamente in quarta e in settima posizione. Il pilota turco, in particolare, guida adesso la classifica generale, con 142 punti totali.

A sventolare la bandiera a scacchi del traguardo, per il pilota vincitore e per tutti quelli che sono arrivati alla fine della gara, è stato un cantante italiano famosissimo. Parliamo di Achille Lauro, famoso cantautore italiano, che ha adottato, per l'occasione, uno stile da cowboy. Dopo aver salutato gli appassionati, in un video girato prima dell'inizio della gara, la voce maschile di Fragole e champagne ha sventolato la bandiera per i piloti di Superbike, e ha potuto assistere alla premiazione di un pilota italiano sul podio, e di due piloti del team ufficiale Ducati.

sbk-achille-lauro-cantante-italiano
Achille Lauro saluta gli appassionati di Superbike. (Fonte: Twitter - X - WordSBK).

Se, al Mugello, durante la Sprint Race di MotoGP del Gran Premio d'Italia, avvenuta due settimane fa, Ambra Angiolini ha sventolato la bandiera a scacchi, e ha festeggiato la vittoria di Francesco Bagnaia, Achille Lauro ha, ugualmente, portato fortuna a due piloti del team ufficiale italiano, che hanno conquistato la seconda e la terza posizione. Mica male, no?

Lascia un commento