Ragazza fa un complimento a una sconosciuta per strada, subito dopo succede qualcosa di inaspettato

Una giovane donna ha fatto un complimento a una sconosciuta per strada per le sue scelte di vestiario e accessori. Pochi secondi dopo, è successo qualcosa di imprevedibile, che ha migliorato la giornata dell'autrice del video.

Chi frequenta Facebook sa che da ormai 15 anni circolano immagini con aforismi sulla vita, l'amore e le relazioni. Una delle più condivise di sempre è opera della scrittrice americana Anne Herbert, che la scrisse a mano su una tovaglietta di carta di una tavola calda in California. Il suo consiglio è quello di: "Praticare gentilezza a casaccio e atti di bellezza privi di senso". A suo dire, infatti, "la gentilezza genera gentilezza", tanto quanto "la violenza genera violenza". L'ennesima dimostrazione della veridicità di tale assunto è arrivata pochi giorni fa. A raccontarla è stata una donna di nome Ayala, registrata su TikTok come @mhmayala.

Ayala, infatti, era per strada quando ha notato una donna che indossava una collana che ha catturato la sua attenzione. La giovane se ne è subito innamorata, sostenendo che tale oggetto "doveva essere suo". Gradendo anche l'aspetto complessivo della donna, le ha fatto un complimento, probabilmente sulla sua bellezza e sul modo in cui era vestita. La giovane si è concentrata su quella collana, apprezzandone la forma. E qui è arrivata la dimostrazione che basta poco per far sì che la propria giornata migliori esponenzialmente: "Le ho fatto i complimenti, lei si è tolta la collana e l'ha data a me!". Poi aggiunge: "Appena l'ho vista, ho subito pensato che doveva essere mia. Mi sembrava molto raro e unico come pezzo".

Fa un complimento a una sconosciuta per strada e lei le regala la sua collana

In inglese si chiama "snake necklace" (collana serpente) perché è malleabile e si possono creare delle forme sempre diverse, come il corpo di un serpente che si adatta in base ai movimenti. Chiaramente può essere abbinato anche con altri gioielli. "Non mi era mai successa una cosa simile. Le ho fatto i complimenti, se le è tolto e me lo ha regalato", aggiunge incredula l'autrice nel video nel primo commento. Un utente assicura: "Faccio lo stesso con i miei braccialetti: se una ragazza mi dice che le piacciono, ne tolgo uno e glielo regalo. Così le faccio felici e ho una scusa per comprarne di nuovi".

Un complimento a una sconosciuta le è valso una collana di cui "è già innamorata".
Un complimento a una sconosciuta le è valso una collana di cui "è già innamorata".

Altre persone sostengono che in alcune culture è la "norma" regalare un oggetto a una persona che ha fatto un complimento. C'è, però, anche chi è meno ottimista sulle intenzioni della donna. "Molte persone credono al malocchio e non amano i complimenti. Per questo, se le hai fatto i complimenti sulla collana, lei potrebbe aver pensato che il tuo era un malocchio e te l'ha restituita per passare il malocchio a te". Probabilmente la tiktoker non è superstiziosa e, legittimamente, si godrà la collana molto particolare che una sconosciuta "molto gentile" le ha regalato. Un'altra interazione casuale che ha generato qualcosa di meraviglioso è quella tra una barista di Starbucks e un cliente.

@mhmayala

ive been wanting this exact piece for a minute bc its so unique and rare and she had it!!!!!!

♬ A tu lado - Edgar 🇲🇽

Lascia un commento