Gelato, ritirato lotto per un particolare errore: il marchio è famoso in tutto il mondo

Ritirato un lotto di gelato per un errore di etichettatura: a informare i consumatori del richiamo di questo lotto è una nota catena di supermercati. Scopriamo tutti i dettagli sul richiamo del lotto e sul motivo in particolare.

È stato recentemente annunciato il richiamo di un nuovo lotto di prodotti alimentari. In particolare, ad annunciare il richiamo è stata una nota catena di supermercati italiani, Decò. Il richiamo riguarda un lotto in particolare, per il quale c'è stato un errore di etichettatura. L'errore riguarda solo il lotto segnalato, e non tutti gli altri. Il richiamo interessa, in particolare, delle confezioni di gelato di un marchio famosissimo, che è nato in Italia, ma che è famoso praticamente in tutto il mondo.

Il marchio in questione è Nutella, marchio commerciale della Ferrero. Il richiamo riguarda, per essere precisi, un lotto di gelato a marchio Nutella. Questo gelato è stato introdotto recentemente, e ha già ottenuto un grande successo. Scopriamo, di seguito, il motivo del richiamo, e i dettagli sul prodotto ritirato. Qualora non aveste acquistato questo tipo di gelato, vi consigliamo di leggere un altro articolo, riguardante un richiamo recente del Ministero della Salute, che potete raggiungere cliccando su questo link.

Ritirato lotto di gelato per un errore di etichettatura: il marchio è conosciutissimo, ecco tutti i dettagli

Il marchio del prodotto è Nutella Gelato, mentre la denominazione di vendita è Nutella Ice Cream Pot - Cod Ean: 8000500425183. Il nome o la ragione sociale dell'OSA - Operatore del Settore Alimentare a nome del quale il prodotto è commercializzato è Ferrero Commerciale Italia srl. Il marchio di identificazione dello stabilimento / del produttore è Ferrero. Invece, il nome del produttore è Ice Cream Factory Comaker. Lo stabilimento di produzione è sito in Spagna, ed esattamente presso il seguente indirizzo: Calle de la antigua Avidesa nº 1, 46600 Alzira (Valencia), Spagna. Il peso dell'unità di vendita del lotto interessato dal richiamo è di 230 grammi, e di 470 millilitri.

supermercato-lotto-ritirato-gelato-modello-di-richiamo-dettagli
I dettagli sul lotto ritirato, nel modello di richiamo pubblicato sul sito della Decò.

Il numero del lotto richiamato è L074E32B00, mentre la data di scadenza del prodotto richiamato è fissata al 5 settembre 2025. L'errore preannunciato nei paragrafi precedenti, e che ha portato al richiamo di questo lotto, è il fatto che la lista degli ingredienti non è in lingua italiana su uno specifico lotto di barattoli di gelato. Tale lotto è distribuito prevalentemente nella regione Campania. Qualora aveste acquistato un barattolo appartenente a questo lotto, potete leggere la lista degli ingredienti in italiano sul sito della Ferrero, oppure telefonando al numero verde della stessa. In questo modo, potrete capire se avete qualche tipo di allergia a uno degli ingredienti presenti, oppure no, e procedere di conseguenza. Attendiamo ulteriori dettagli su nuovi richiami di prodotti di tipo alimentare.

Lascia un commento