ATP Halle, vittoria coi fiocchi e boato del pubblico per Lorenzo Sonego: cosa è successo

Il debutto di Lorenzo Sonego nell'edizione 2024 del torneo ATP 500 di Halle è stato a dir poco perfetto. Al termine del combattutissimo match contro Miomir Kecmanovic, il tennista torinese è stato acclamato dal pubblico: guardate cosa è successo.

Con l'inizio di una nuova settimana, sono incominciati nuovi tornei di tennis, sia maschili che femminili. Nell'attesa dell'inizio dell'edizione 2024 di Wimbledon, questa settimana si disputano diversi tornei importanti. In particolare, per quanto riguarda i tennisti, negli ultimi giorni sono stati inaugurati due tornei del circuito ATP 500. In Germania, c'è l'Open di Halle, mentre in Gran Bretagna c'è il Queen's Club Championships. I primi due tennisti al mondo, Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, sono rispettivamente impegnati ad Halle e a Londra, ed esordiranno entrambi oggi pomeriggio.

Nell'attesa di un nuovo scontro, che li veda l'uno contro l'altro, i due tennisti si stanno allenando per Wimbledon, ovviamente su campi d'erba. Oltre a loro, però, ci sono tanti altri tennisti, che cercano di trionfare ad Halle e a Londra, per guadagnare altri importanti punti, al fine di migliorare il loro ranking internazionale. Quasi tutti i tennisti azzurri più forti, dal punto di vista della posizione in classifica sono, attualmente, ad Halle. Eccetto che per Lorenzo Musetti, secondo tennista azzurro, e Matteo Arnaldi, impegnati nel Queen's Club Championships, molti altri tennisti italiani dovranno disputare dei match nel torneo tedesco.

Lorenzo Sonego, esordio coi fiocchi al torneo ATP 500 di Halle: match combattutissimo e scroscianti applausi dal pubblico

Flavio Cobolli, Luciano Darderi, Lorenzo Sonego e, naturalmente, Jannik Sinner, ma anche Matteo Berrettini: tutti questi tennisti hanno preso parte al torneo di Halle. Ieri, c'è stato l'esordio di Cobolli e Sonego: per il primo non c'è stato nulla da fare, dato che il tennista romano ha perso contro Hubert Hurkacz, mentre per Lorenzo Sonego è andata molto meglio. Il tennista torinese, infatti, ha dato vita a un match spettacolare, contro Miomir Kecmanovic. I due hanno giocato al massimo delle loro potenzialità, finendo entrambi i set al tie-break. Per il tennista serbo, però, non c'è stato nulla da fare.

Come si vede nel video qui sopra, pubblicato sulla pagina Twitter - X Tennis TV, Lorenzo Sonego ha vinto il match con un risultato di 7-6, 7-6 (8-6, 7-5), segnando un ultimo punto da vero campione. La performance del ventinovenne piemontese ha convinto tutti. Come si può vedere, infatti, dopo il punto finale, il pubblico ha iniziato ad applaudire, e, dopo la stretta di mano con il tennista serbo, il tennista italiano è stato letteralmente accolto da un boato del pubblico presente in campo. Parte di questi, come si può vedere, ha sventolato anche la bandiera italiana, supportando il tennista azzurro. La vittoria di Sonego di ieri è andata ad aggiungersi alle vittorie di Lucia Bronzetti ed Elisabetta Cocciaretto nei primi rispettivi match del torneo di Birmingham. Quella di ieri è stata, insomma, un'ottima giornata per il tennis italiano: adesso, però, tocca all'esordio di Jannik Sinner.

lorenzo-sonego-atp-halle-match-lucia-bronzetti-birmingham
Lorenzo Sonego e Lucia Bronzetti trionfano al rispettivo esordio nei tornei della settimana.

 

Lascia un commento