Stasera in tv un film con Dustin Hoffman e un'altra attrice Premio Oscar: candidato a due Golden Globe

Stasera in tv andrà in onda un film emozionante e romantico con Dustin Hoffman e un'altra attrice famosissima e amatissima: il film è stato candidato a due Golden Globe. Scopriamo insieme di quale film si tratta e quando andrà in onda.

Su Rai 1, questa sera, come al solito, andrà in onda una partita degli Europei di calcio. Come è noto, la competizione calcistica interessa milioni di persone, che seguono la partita anche se non c'è l'Italia a giocare. Non tutti, però, sono effettivamente appassionati di calcio, e preferiscono seguire altri programmi. Questa sera, ad esempio, su Canale 5 andrà in onda una nuova serie tv, Davos. C'è chi, però, a una serie tv preferisce un buon vecchio film: se siete tra quelli, continuate a leggere il nostro articolo, perché potremmo avere cosa fa per voi.

Oltre al calcio e alle serie tv, infatti, questa sera andranno in onda anche diversi film. In questo articolo, ci concentreremo su un film in particolare: un film che vede come protagonisti due attori premi Oscar. Il primo, come potrete aver immaginato dal titolo dell'articolo, è Dustin Hoffman. Dustin Hoffman ha, infatti, vinto due premi Oscar per il miglior attore protagonista, nel corso degli anni Ottanta. Anche l'attrice principale del film ha vinto due premi Oscar, di cui uno alla miglior attrice nel 1993, e uno per la miglior sceneggiatura non originale, nel 1996. L'attrice in questione è la britannica Emma Thompson, famosa per film come Molto rumore per nulla e Love Actually.

Stasera in tv andrà in onda un film con Dustin Hoffman e un'altra attrice Premio Oscar: è stato candidato a due Golden Globe, ecco i dettagli

Il film di cui parliamo in questo articolo è uscito nel 2008, ed è stato diretto da Joel Hopkins. Il protagonista, Harvey Shine, interpretato da Dustin Hoffman, è un musicista americano, che lavora alla composizione di jingle musicali. Un giorno, Shine si reca a Londra, per partecipare alla festa di matrimonio della figlia. La celebrazione, però, non andrà bene per Harvey: la figlia, infatti, non è più molto legata a lui, e si farà accompagnare all'altare dal padrino. Harvey, però, conosce, in aeroporto, per caso, Kate, una donna che lavora alle indagini statistiche sui viaggiatori. Tra i due nascerà subito un interesse, che potrebbe diventare una storia d'amore.

stasera-in-tv-emma-thompson-dustin-hoffman
Emma Thompson interpreta Kate Walker in Oggi è già domani.

Questo film parla di riscatto e di seconde possibilità: sia Harvey che Kate, interpretata da Emma Thompson, non erano stati fortunati con l'amore, e, nel corso del film, ritrovano una seconda, e importante, chance. Il film è stato candidato a due Golden Globe, per il miglior attore e per la miglior attrice, e ha avuto un buon successo di pubblico e critica. Lo consigliamo a tutti: andrà in onda stasera in tv, ed esattamente alle 21.20 circa, su Tv2000 (canale 28).

Lascia un commento