ATP Halle, doppia gioia per Zverev: dopo aver battuto Sonego fa una scoperta particolare, riguarda gli Europei di calcio

Doppia gioia per Alexander Zverev al torneo ATP 500 di Halle: dopo aver battuto Lorenzo Sonego, infatti, il tennista tedesco ha fatto una scoperta particolare. Riguarda Euro 2024 e, in particolare, il suo Paese.

La seconda parte della settimana è, ormai, iniziata, e tutti i tornei internazionali di tennis, che si stanno tenendo in questo momento, sono entrati nel vivo. Uno dei tornei più importanti è, naturalmente, quello di Halle: insieme al torneo del Queen's Club di Londra, il Cinch Championships, che si sta tenendo sempre questa settimana, il torneo di Halle fa parte del circuito ATP 500. Tra le star della settimana, c'è sicuramente Jannik Sinner.

Il tennista altoatesino ha, infatti, vinto il suo primo match da numero uno al mondo, contro Tallon Griekspoor, e poi ha trionfato anche nel match di doppio, insieme all'amico Hubert Hurkacz. Oggi, Sinner avrà due impegni consecutivi: prima, dovrà vedersela contro Fábián Marozsán, nel match singolare, poi toccherà al doppio, contro Fabien Reboul e Sadio Doumbia. Anche un altro italiano giocherà oggi: è Matteo Berrettini, che dovrà vedersela contro Marcos Giron alle tre del pomeriggio.

ATP Halle, Alexander Zverev batte Lorenzo Sonego e scopre qualcosa di particolare: doppia gioia per il tennista tedesco

Ieri, Lorenzo Sonego ha inaugurato gli ottavi di finale, ma non è riuscito a trionfare contro l'avversario. Il tennista torinese, infatti, è stato battuto da Alexander Zverev, come sempre in splendida forma. Il finalista dell'Open di Francia ha battuto Sonego in due set, non senza faticare: il tennista torinese ha, infatti, giocato benissimo, soprattutto durante il secondo set. Zverev, però, si è dimostrato superiore, e si è guadagnato l'accesso ai quarti di finale del torneo di Halle. Ma non è stata l'unica gioia della giornata, per il tennista tedesco.

tennis-atp-halle-alexander-zverev-batte-lorenzo-sonego
Doppia vittoria per la Germania, nel tennis e nel calcio. (Fonte: Twitter - X - Tennis TV).

Nel corso del match tra Zverev e Sonego, si è tenuta anche la partita di calcio tra la Germania e l'Ungheria. Come nella partita di esordio, i tedeschi sono stati nettamente superiori agli avversari, e hanno battuto l'Ungheria con un punteggio di 2 a 0. In questo modo, la Germania ha ottenuto un punteggio pieno, e si è confermata leader del Gruppo A della fase a gironi di Euro 2024, con sei punti totali, seguita dalla Svizzera, che di punti ne ha 4. Nel video riportato qui in basso, e pubblicato originariamente sulla pagina Twitter - X di Tennis Tv, si può vedere il momento in cui Zverev, dopo aver battuto Sonego, ha saputo che la Germania ha vinto contro l'Ungheria.

Una reazione buffissima, ma estremamente simpatica, che non poteva non essere ripresa. Insomma: il sorriso a trentadue denti del tennista tedesco, misto a una certa incredulità, è stato commentato scherzosamente dai cronisti e resterà, probabilmente, uno dei momenti più divertenti di questo torneo ATP.

Lascia un commento