Donna avvicina il microfono al muso di una lontra: la reazione dell'animale è divertentissima

Protagonista del video pubblicato nell'articolo è una lontra 'canterina': guardate cosa fa quando la padrona le avvicina il microfono al muso. Le risate sono assicurate!

Tra le famiglie più particolari dei Caniformi, a sua volta sottordine dei Carnivora, un tipo di mammiferi, ci sono sicuramente i mustelidi. Questi mammiferi sono caratterizzati, solitamente, da una forma lunga e snella, anche se ci sono delle eccezioni. Fanno parte di questo sottordine gli ermellini, le donnole, ma anche i tassi e i ghiottoni, che sono più grossi e goffi. Tra i mustelidi, poi, esiste anche una sottofamiglia molto particolare: quella delle lontre.

Differentemente dagli altri mustelidi, infatti, le lontre hanno delle abitudini anfibie. Si trovano, infatti, sempre nei pressi dei corsi d'acqua, come laghi, fiumi o anche il mare, e hanno la capacità di nuotare perfettamente sott'acqua. La loro diffusione è davvero estesa: solo in alcuni Paesi, come l'Australia, non si trovano. Esistono sette generi di lontre, ulteriormente divisi in tredici specie: queste specie popolano diversi territori del mondo, e sono distinte in base al loro habitat, o anche a determinate caratteristiche fisiche. In Italia, molto diffusa è la lontra europea, o lontra comune. Questa si nutre principalmente di pesci, ma può mangiare anche frutti di mare e crostacei.

Una donna avvicina il microfono al muso di una lontra: guardate cosa fa l'animale, è dolcissimo e divertentissimo

La storia del rapporto tra le lontre e gli uomini è stato molto particolare. In alcune parti del mondo, e per diverso tempo, sfortunatamente, le lontre sono state cacciate per la loro pelliccia. Adesso, questa abitudine è diffusa in maniera meno evidente e frequente, ma non per questo non resta un rischio per le lontre. La sopravvivenza di questi animali, inoltre, è minacciata anche da altre cause, provocate, indirettamente, sempre dagli esseri umani. Tra queste, il disboscamento e l'inquinamento delle acque. Insomma: gli uomini non sono proprio i migliori amici delle lontre. Allo stesso modo, però, questi animali non sono aggressivi con gli uomini, ed è capitato che tra alcuni educatori e delle lontre si fosse creato un rapporto profondo.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da のぶC (@takanobu1231)

Nel video che vedete qui sopra, pubblicato originariamente sulla pagina Instagram @takanobu1231, si può vedere una lontra decisamente a suo agio con un essere umano. In particolare, questa lontra è attirata da un microfono, che la ragazza, protagonista del video insieme a lei, inizia ad avvicinarle al muso. A quel punto, la lontra si alza di scatto, e prende il microfono tra le zampette, e inizia a cantare. Il video è breve ma divertentissimo, e la lontra è troppo simpatica: è decisamente a suo agio a cantare e a 'esibirsi in pubblico' con il microfono, e i versi che fa sono fantastici. Secondo noi potrebbe essere capace di sostenere un vero e proprio concerto davanti al suo pubblico...di lontre ed esseri umani!

lontra-muso-donna-animale-cosa-succede
Una simpatica e tenera lontra.

Lascia un commento