Influencer 58enne invita le donne a non avere paura dell'invecchiamento: "Non c'è niente di meglio: vi spiego perché"

Una influencer di 58 anni ha invitato tutte le donne a non avere paura dell'invecchiamento. A suo dire, infatti, non c'è "niente di meglio". Ecco il suo messaggio di positività che ha fatto breccia sui social.

Un'alta percentuale di uomini e di donne ha paura dell'invecchiamento. D'altronde, come ci dice spesso chi non è più giovane, è una fase della vita in cui aumenta il rischio di sviluppare problemi di salute. Il cervello e le gambe - tra gli altri - non rispondono più come un tempo e la bellezza appassisce. Non è un caso che persone famose e persone comuni ricorrano sempre più spesso alla chirurgia estetica, che copre molti 'difetti' tipici dell'età avanzata. Ma c'è davvero bisogno di temere l'invecchiamento? Secondo una influencer di 58 anni la risposta è "no". Lei stessa non è più giovanissima ma sostiene di essere in pace con il mondo.

Lo scorso 29 maggio, Gina Drewalowski ha condiviso un video su TikTok mentre balla una delle canzoni più famose in Italia: 'Volare' dei Gipsy Kings'. La donna tedesca indossa un vestitino nero e dei tacchi e sembra una delle persone più felici al mondo. Nella caption, la content creator fa sapere: "La più grande felicità per me è invecchiare in uno stato mentale in cui sono felice, mi sento in forma e ho una mentalità positiva. Tu hai paura di invecchiare? È solo tempo che passa. Sono arrivata a una conclusione: nella vita bisogna accettare le cose che non possono essere cambiate e bisognerebbe renderle il più piacevoli possibile".

La lezione di una influencer 58enne sulla paura dell'invecchiamento

"Ovviamente anche io vorrei avere 18, 25 o 30 anni. A quei tempi la mia vita era più interessante e io ero più energica. Purtroppo, però, questo non è possibile". Molti hanno osservato come una donna quasi 60enne che balla in un parco potrebbe sembrare 'fuori dal coro'. Negli altri video, la influencer insiste su un concetto: a 58 anni si può vivere la vita con lo stesso vigore di una ragazza di 20. La Drewalowski rifiuta il concetto per cui la bellezza è strettamente legata alla gioventù e afferma che è "giusto" celebrare la vita ad ogni età. Lei, almeno all'apparenza, sembra felice, ma il suo tentativo di instillare positività nel pubblico ha avuto anche reazioni non positive.

"Ho 58 anni e voglio far sparire la paura dell'invecchiamento", scrive la influencer tedesca nel suo video virale.
"Ho 58 anni e voglio far sparire la paura dell'invecchiamento", scrive la influencer tedesca nel suo video virale.

"Ok, quindi comportarsi come una bambina vuol dire rimanere giovani?", è la domanda provocatoria di un utente di TikTok. Non può mancare il commento cinico: "Avevo paura dell'invecchiamento prima e ho paura anche dopo aver guardato il tuo video". Non manca, però, chi apprezza la positività e il tentativo della 58enne: "Io vedo solo una donna che si gode la vita e che sta benissimo per l'età che ha", è il commento di supporto di una donna. "Non capisco i commenti negativi: sta solo provando a non conformarsi ai diktat della società. È semplicemente se stessa. I nostri corpi potrebbero invecchiare, ma dentro rimaniamo gli stessi per tutta la vita. Chi le dice che si comporta come una bambina le sta facendo un complimento. Lei, a differenza vostra, non passa il suo tempo a odiare", è un lungo commento in difesa della 58enne.

Lascia un commento