Jack Draper è la nuova stella del tennis mondiale: guardate le reazioni alla 'più grande vittoria della sua carriera'

Il tennis ha una nuova stella internazionale: è Jack Draper, ventiduenne britannico, che è riuscito addirittura a battere il numero due al mondo, Carlos Alcaraz, nel match del torneo ATP 500 del Queen's Club di Londra. Guardate le reazioni del tennista, del pubblico e ascoltate quella del cronista ufficiale, al termine dell'incredibile match.

Quella di ieri è stata una giornata ricca di emozioni, per il mondo del tennis. Tra Halle e Londra, le due città in cui si tengono i due tornei ATP 500 della settimana, infatti, si sono tenuti degli incontri a dir poco intensi. Per quanto riguarda il tennis italiano, non si può non parlare del successo di Jannik Sinner, che ha battuto Fábián Marozsán in tre set ad Halle. Il tennista azzurro non è riuscito, sfortunatamente, a ripetersi nel match doppio, dove è stato battuto, insieme a Hubert Hurkacz, al termine di un match comunque molto combattuto. Sempre ad Halle, Matteo Berrettini è stato, invece, battuto da Marcos Giron, mentre Andrea Vavassori e Simone Bolelli hanno battuto i loro avversari, accedendo alla semifinale del torneo doppio.

In Inghilterra, al Queen's Club di Londra, invece, Lorenzo Musetti ha battuto Brandon Nakashima, accedendo ai quarti del Cinch Championships Tennis. Sempre sul campo del Queen's Club di Londra, poi, ha avuto luogo un evento dall'importanza storica. Questo evento non riguarda il tennis italiano, ma è comunque decisamente importante. Dopo aver vinto l'Open di Stoccarda, infatti, Jack Draper è riuscito a battere il tennista numero 2 al mondo in soli due set.

Tennis, Jack Draper è la nuova stella internazionale: quello che ha fatto è incredibile

Ma chi è Jack Draper? Jack Draper è un giovanissimo tennista britannico, che compirà 23 anni alla fine dell'anno. Nato a Sutton, Draper si è fatto notare dai fan del tennis internazionale già nel 2021, quando, entrato come wild card nel tabellone principale del torneo del Queen's Club, riuscì a raggiungere i quarti di finale del torneo ATP 500, battendo sia Jannik Sinner che Aleksandr Bublik. Negli anni successivi, Draper ha esordito in Coppa Davis, ha raggiunto delle semifinali di tornei del circuito ATP, e ha vinto alcuni tornei del circuito Challenger. Poi, alcuni infortuni hanno rallentato la sua ascesa, fino a questo mese. Poi, Draper ha vinto il suo primo torneo ATP 250, a Stoccarda, e ora è riuscito a battere Carlos Alcaraz.

atp-queens-vittoria-jack-draper-tennis-carlos-alcaraz
Jack Draper batte anche il numero due al mondo. (Fonte: Tennis TV - Twitter - X).

Nel match contro il tennista numero 2 al mondo, Draper ha giocato in maniera a dir poco perfetta. Il ventiduenne di Sutton non si è fatto intimidire dal campione dell'Open di Francia, e vincitore di tre tornei Slam: ha vinto, così, il primo set al tie-break, e poi il secondo con estrema facilità. Il match è terminato con un punteggio di 7-6 (7-3), 6-3, e, come si vede nel video pubblicato sulla pagina Twitter - X ufficiale di Tennis TV, il pubblico inglese è esploso in un boato di gioia e di stupore per la vittoria del suo conterraneo.

L'incredibile vittoria e le reazioni dei presenti

Guardate le reazioni dei presenti: il pubblico ha iniziato ad applaudire e ad acclamare il giovane tennista, e quest'ultimo, dopo aver educatamente salutato l'avversario, si è fatto prendere dall'entusiasmo, facendo un salto lunghissimo e alzando le mani in aria. Persino il cronista ha reagito con stupore ed entusiasmo. "La vittoria più grande della sua carriera. Ha battuto il campione in carica del Cinch Open, che è anche il tennista numero 2 al mondo e il campione del Roland-Garros. E l'ha fatto con grande stile, guardatelo! Ha controllato le sue emozioni in maniera brillante!", ha detto il cronista. Jack Draper li ha conquistati tutti, insomma: il giovane sportivo inglese, attualmente al trentunesimo posto del ranking ATP, è destinato a diventare la nuova stella del tennis internazionale.

Lascia un commento