Stasera in tv un film appassionante con Carlo Verdone e Margherita Buy: candidato a David di Donatello e Nastri d'Argento

Stasera in tv potrete guardare anche un film emozionante, divertente ed entusiasmante con Carlo Verdone e Margherita Buy. Alcune delle storie analizzate in questo film sono tratte da casi reali, e la pellicola è stata candidata a premi illustri come i David di Donatello e i Nastri d'Argento, vincendone anche uno.

Questa sera, su Rai 1, come al solito, andrà in onda una partita degli Europei di Calcio del 2024. In particolare, toccherà al match tra Olanda e Francia. Molte persone seguiranno questa partita, ma tante altre potrebbero non essere interessate a farlo. Considerata, soprattutto, l'amara sconfitta dell'Italia, nella partita di ieri contro la Spagna, non tutte le persone saranno interessate a seguire Euro 2024. Per fortuna, però, c'è l'imbarazzo della scelta in televisione: questa sera, venerdì 21 giugno, infatti, andranno in onda tanti, e interessanti, programmi televisivi.

Su Canale 5, ad esempio, toccherà a una nuova puntata de La rosa della vendetta, intrigante serie con Murat Ünalmış, che ha interpretato anche Demir in Terra Amara. Ci saranno anche programmi di cronaca e attualità, come Quarto grado - Le storie, su Rete 4, così come tanti e interessanti film. In questo articolo, in particolare, parleremo di un film italiano, che andrà in onda questa sera. Protagonisti del film sono, tra gli altri, due illustri esponenti del cinema italiano, come Carlo Verdone e Margherita Buy. Il film, uscito nel 2003, è stato diretto proprio da Carlo Verdone.

Stasera in tv un film emozionante con Margherita Buy e Carlo Verdone: i dettagli

Il titolo del film è Ma che colpa abbiamo noi. Tale titolo è ispirato a una canzone famosissima degli anni Sessanta, interpretata dai The Rokes, e cioè Che colpa abbiamo noi. Si tratta di una commedia corale, nel senso che racconta le storie di un numero abbastanza alto di personaggi, che sono tutti protagonisti di questo film. Oltre a Verdone e a Margherita Buy, che interpretano Gegè e Flavia, ci sono anche attori del calibro di Antonio Catania, Anita Caprioli e Lucia Sardo. La trama è molto interessante, perché il film racconta le storie di otto persone, che frequentano delle sedute di psicoterapia di gruppo. La loro psicoanalista, ormai anziana, a un certo punto muore, ma i pazienti continuano la terapia di gruppo insieme, in maniera autogestita, e cioè senza un altro esperto.

stasera-in-tv-ma-che-colpa-abbiamo-noi-carlo-verdone-margherita-buy
Carlo Verdone in una delle scene di 'Ma che colpa abbiamo noi'.

Nel film, dunque, si indaga sulle storie di questi otto personaggi, trattandole, in particolare, dal punto di vista psicologico. L'analisi del loro carattere e dei loro problemi risulta interessante, ben fatta e coinvolgente. Per rendere realistico il film, alla sceneggiatura ha preso parte anche un vero psicoanalista: così facendo, dunque, i casi sono analizzati in maniera corretta e precisa. Alcune delle storie dei personaggi sono ispirate a fatti reali, e questo rende ancora più divertente ed emozionante il film.

La pellicola è stata candidata a due David di Donatello e a tre Nastri d'Argento, vincendo anche un Nastro d'Argento per i Migliori Costumi. È un film consigliatissimo a tutti coloro che amano la psicologia e i film che analizzano i profili psicologici dei loro protagonisti in maniera divertente, intelligente e originale. Ma che colpa abbiamo noi andrà in onda stasera in tv, su Cine34 (Canale 34), a partire dalle ore 21.00 circa.

Lascia un commento