Border Collie giocano a 'Un, due, tre stella!' con il loro padrone: non hai mai visto cani più adorabili

I Border Collie sono universalmente riconosciuti come una delle razze canine più intelligenti al mondo. Questo talento innato è stato recentemente messo in evidenza in un video virale su TikTok, pubblicato da Gioacchino Bono (@gioacchino.bono.91). Nel filmato, cinque esemplari partecipano a una partita di "Un, due, tre stella!" - conosciuto anche come "Un, due, tre stai là" - mostrando una capacità di concentrazione e una disciplina che hanno affascinato milioni di spettatori.

I Border Collie sono noti per la loro incredibile intelligenza e capacità di apprendimento. Originariamente allevati per il lavoro di pastore, questi cani sono dotati di una spiccata abilità di risolvere problemi e di un'eccezionale attitudine all'obbedienza. Il loro riuscire a capire comandi complessi e di eseguire compiti specifici li rende perfetti per diverse attività, che spaziano dall'agility al lavoro di soccorso, ma ovviamente non mancano momenti di gioco per loro. C'è un video pubblicato su TikTok da Gioacchino Bono che cattura perfettamente tutte queste qualità. 

Nel video in questione, si sente il padrone - probabilmente girato di spalle o comunque nascosto dietro un muro - mentre pronuncia la famosa formula del gioco: "Un, due, tre stella!". Durante questo tempo, i Border Collie si muovono, avanzando verso il padrone. Quando lui si gira, i cani si fermano immediatamente, restando immobili. Questo gioco, che richiede una grande capacità di autocontrollo e attenzione, è solitamente fatto dai bambini, perciò vedere degli animali eseguirlo con tale precisione è davvero straordinario.

Border Collie
Fonte: TikTok Gioacchino Bono

Border Collie giocano a 'Un, due, tre stella' e il web non riesce a crederci: "Troppo forti"

Il video è diventato virale in poco tempo, raccogliendo una valanga di commenti entusiasti. Gli utenti di TikTok sono rimasti affascinati dalla performance dei Border Collie, esprimendo la loro incredulità e ammirazione. Tra i commenti più popolari troviamo: "Ti prego, devi assolutamente giocare con loro a nascondino", "Giocano meglio loro che io, spettacolo!", "Troppo forti", "Non ci posso credere", "No, non posso crederci, come sono belli, ma soprattutto più attenti di noi esseri umani". Questi pareri riflettono la sorpresa e l'ammirazione che molti provano nel vedere dei cani eseguire un gioco così complesso con tale precisione e divertimento.

@gioacchino.bono.91

Risposta a @fede.whatz #Nhâtalino #Nhât #Nhâtalinomonello #bordercollie #shetlandsheepdog #caniditiktok #dogsoftiktok #dogs #cani #canidivertenti #funnydog #addestramentocani #educatorecinofilo #doglover #amico4zampe

♬ Silly Comedy - Michael Crowther

Questo video non solo mette in luce l'intelligenza dei Border Collie, ma mostra anche quanto questi cani possano essere amabili e divertenti. La loro capacità di partecipare a giochi complessi e di interagire con gli umani in modi così coinvolgenti è una testimonianza del forte legame che possono instaurare con i loro proprietari. Non sono solo lavoratori instancabili, ma anche compagni fedeli e giocosi, capaci di portare gioia e meraviglia nella vita di chiunque abbia la fortuna di condividere il proprio tempo con loro. Il video di Gioacchino Bono su TikTok è solo uno degli esempi di quanto questi esemplari siano straordinari.

Lascia un commento