Padrone lascia una bistecca di un chilo al suo Rottweiler: quanti secondi impiega per mangiarla

Un Rottweiler ha ricevuto una bistecca da oltre un chilo dal suo padrone. Quanti secondi avrà impiegato per mangiarla? Il filmato impressionante è subito andato virale, mettendo in mostra la voracità senza pari del cane.

Il Rottweiler è una razza canina che fa paura a molte persone. Ma è giusto provare timore nei suoi confronti? Non tutti sanno che gli 'antenati' dei Rottweiler vivevano nell'antica Roma e avevano il compito di proteggere il bestiame e le greggi di pecore. Il nome 'Rottweiler' gli è stato attribuito decisamente più tardi: era il XIX secolo e nella città di Rottweil, in Germania, questa razza si diffuse tra i fattori, che la usavano come guardiana del bestiame. La loro affidabilità ha affascinato anche i residenti nelle città limitrofe, che hanno dato a quei cani il nome della città. La presenza di uno spiccato istinto di protezione è innegabile, ma non dev'essere confusa con l'aggressività.

Un esemplare adulto di Rottweiler.
Un esemplare adulto di Rottweiler.

I Rottweiler, se ben addestrati, sono cani mansueti, docili e affettuosi. Non sono, però, una razza adatta ai principianti: se male addestrati, possono causare danni ai padroni e ad altre persone. Una caratteristica che a molti piacerà è che i Rottweiler non abbiano spesso e a vuoto, come fanno alcune razze di taglia piccola e media. Lo fanno solo quando avvertono un vero pericolo e, in generale, quando lo ritengono necessario. Insomma, questa razza non merita la nomea negativa che ha. La colpa è dei padroni incapaci, che attratti dalla loro forza e la loro fedeltà, adottano un cane complicato da gestire pur non essendone in grado.

Padrone lancia una bistecca da un chilo al suo Rottweiler: in quanti secondi la divora

La loro struttura fisica imponente non è dovuta solo alla genetica, ma anche a un'alimentazione ricca di proteine. Non sappiamo da quante ore l'esemplare del video non mangiasse, ma a giudicare dalla voracità con cui ha mangiato una bistecca di manzo da oltre un chilo (3 pounds sono 1,31 kg) era a digiuno da un po'. Dal video possiamo ammirare come il cane sappia quello che sta facendo: dà un morso deciso e poi muove la bocca in orizzontale, strappando letteralmente la carne e potendo masticare un pezzo abbondante.

Come prevedibile, un video del genere ha scatenato diversi commenti ironici: "Ok, gli hai dato l'antipasto, ora passa alla portata principale", scrive un utente. In 90 secondi, il Rottweiler ha 'pulito' la stecca, lasciando solo l'osso e pochissimi grammi di cartilagine e grassi difficili da rimuovere con i soli denti. Un altro commentatore osserva: "Adoro il fatto che l'abbia mangiata così, cruda, senza complimenti. Il mio cane non mangia se non è ben cotta, tagliata a pezzettini e senza grasso". Non può mancare il commento cattivo: "Sembra mia suocera quando le pago la cena al ristorante". Un altro video virale con protagonista un cane ha catturato l'attenzione del popolo del web: un esemplare è rimasto da solo in una stanza con un hamburger a pochi centimetri da lui.

Lascia un commento