Due marmotte se le danno di santa ragione e una terza prova a separarle: quello che succede dopo è esilarante

Le marmotte sono animali affascinanti e, per la maggior parte del tempo, estremamente pacifici e tranquilli. Questi simpatici roditori vivono nelle regioni montane di Europa, Asia e Nord America, trascorrendo le loro giornate tra l'esplorazione dei prati e la costruzione di intricate tane sotterranee. Tuttavia, come ogni creatura, anche loro hanno i loro momenti di tensione, e uno di questi è stato catturato in un video che ha rapidamente fatto il giro del web grazie a TikTok. In esso due esemplari si scontrano fino a che non interviene un terzo: ecco cosa succede dopo.

In un video condiviso dall'account @marmot.tv9, due marmotte si scontrano in una lotta senza esclusione di colpi. Le scene, pur sembrando un po' fuori dal comune per questi animali noti per la loro natura tranquilla, sono allo stesso tempo adorabili ed esilaranti. I due roditori, infatti, si scambiano schiaffi e spintoni con un'energia sorprendente, richiamando alla mente una lite tra esseri umani. Questo parallelismo ha reso il filmato ancora più popolare tra gli spettatori, che non hanno potuto fare a meno di ridere di fronte alla buffa situazione.

marmotte
Fonte: TikTok @marmot.tv9

Nonostante le marmotte siano generalmente pacifiche, non è raro che possano verificarsi dei conflitti, soprattutto quando si tratta di difendere il territorio o stabilire la gerarchia sociale. In questi casi, possono ingaggiare combattimenti che, pur sembrando intensi, raramente causano danni seri. Questo comportamento è parte integrante della loro vita sociale e serve a mantenere l'ordine all'interno della colonia. Ma il video non si limita alla 'diatriba' tra i due esemplari...

Due marmotte litigano e arrivano alle 'mani', poi arriva un altro esemplare: cosa succede dopo

Nel video di @marmot.tv9, la scena prende una piega ancora più divertente con l'entrata in scena di un terzo elemento. Questa marmotta, apparentemente con intenzioni pacificatrici, tenta di dividere le due contendenti. Purtroppo, il suo sforzo si rivela inutile: nonostante le sue migliori intenzioni, le due marmotte continuano a litigare, ignorando completamente il terzo incomodo. La scena ricorda in modo sorprendente le interazioni umane, dove a volte nemmeno il più determinato dei mediatori riesce a separare due persone in conflitto.

@marmot.tv9

Himalayan Marmot #marmot #cute #asmr #pet #animals

♬ 3:03 PM - しゃろう

La reazione del pubblico al video è stata travolgente. Sotto al post, i commenti sono pieni di emoji e frasi divertenti che sottolineano quanto, nonostante la lite, le marmotte siano percepite come animali dolcissimi. "Sono adorabili anche quando litigano!" scrive un utente, mentre un altro commenta: "Questa è la cosa più divertente che abbia visto oggi!". Il filmato ha di certo un suo valore comico, ma contribuisce anche a far conoscere meglio le marmotte al grande pubblico. Questi roditori, spesso trascurati rispetto ad altri animali selvatici, sono fondamentali per l'ecosistema montano e - a prescindere dalla simpatia di questa clip, ogni tanto andrebbero ricordati!

Lascia un commento