La vita in diretta, ottime notizie per i fan: "Andrà in onda anche di sabato", ma non condurrà Alberto Matano

A partire dalla prossima stagione televisiva ci sarà una novità che farà piacere ai fan di 'Mamma Rai'. Il programma di attualità 'La vita in diretta' andrà in onda anche di sabato, sebbene a condurlo non ci sarà Alberto Matano ma un nome meno conosciuto, non per questo meno autorevole.

Siamo nel pieno dell'estate e moltissimi dei programmi televisivi che hanno fatto compagnia agli italiani dall'autunno alla primavera sono fermi. Dal 3 giugno, infatti, al posto de 'La vita in diretta' va in onda la versione estiva del programma, 'Estate in diretta'. A condurla, così come nel 2023, sono Gianluca Semprini e Nunzia De Girolamo. L'unica novità rispetto all'anno scorso è la presenza fissa di Gigi Marzullo. Nel 2023, 'La vita in diretta' tornò in onda l'11 settembre e l'anno precedente il giorno 5. È ampiamente probabile che quest'anno Alberto Matano e i suoi ospiti daranno il "la" alla stagione lunedì 9 settembre.

Mancano oltre due mesi al ritorno de 'La vita in diretta', ma TVBlog in mattinata ha pubblicato un retroscena molto interessante: nella stagione televisiva 2024-25 il talk show avrà un appuntamento extra al sabato. D'altronde, tra 2023 e 2024 Alberto Matano ha praticamente sempre vinto la gara dello share contro Myrta Merlino e il suo 'Pomeriggio Cinque'. Dato che Mediaset ha riconfermato l'ex volto di La7 anche per la prossima stagione, è lecito attendersi che gli equilibri non cambieranno più di tanto. La tv pubblica vuole sfidare anche un altro programma storico di Canale 5: 'Verissimo' che, com'è noto, va in onda di sabato e di domenica proprio nella fascia oraria occupata da 'La vita in diretta'.

La vita in diretta anche di sabato, la conduttrice sarà una nota giornalista Rai

Prima di svelarvi il nome della conduttrice della 'costola', facciamo notare che dal 2018 al 2023 in quella fascia oraria la Rai ha mandato in onda 'Italia sì'. Il programma è stato condotto da Marco Liorni, ad eccezione di due puntate del 2024 in cui è stato sostituito da Gianluca Semprini. Appare pressoché certo che il programma verrà cancellato dai palinsesti e messo in archivio almeno per una stagione. Chi condurrà, dunque, l'edizione speciale del sabato de 'La vita in diretta'? TVBlog annuncia in anteprima che la scelta è ricaduta su Emma D'Aquino, che molti conoscono per il suo ruolo di conduttrice del TG1.

L'ottima Emma D'Aquino sarà la conduttrice della nuova edizione de 'La vita in diretta' al sabato.
L'ottima Emma D'Aquino sarà la conduttrice della nuova edizione de 'La vita in diretta' al sabato.

Il sito sopracitato aggiunge che l'edizione 'extra' de 'La vita in diretta' non subirà stravolgimenti e tratterà gli stessi argomenti trattati dal lunedì al venerdì: cronaca, spettacolo, attualità e una pagina anche per i principali eventi sportivi. L'impegno in più non influirà sulla conduzione del Tg1: vedremo comunque la D'Aquino dietro la scrivania più famosa della televisione italiana. Marco Liorni tornerà a condurre l'Eredità solo a dicembre, dato che, come nel 2023, 'Reazione a catena' andrà in onda anche in autunno. La 'buona' notizia è che Liorni presenterà una serata speciale su Rai 1 sabato 21 settembre, 'Rai contro tutti', versione quiz show, per festeggiare il 70esimo compleanno della tv pubblica. Pochi giorni fa proprio Marco Liorni ha subito un grave lutto.

Lascia un commento