MotoGP, Enea Bastianini si prepara al Gran Premio d'Olanda dopo l'annuncio del passaggio in KTM: "Dopo il Mugello..."

Dopo tre settimane di pausa, finalmente la MotoGP ritorna: ecco cosa ha detto Enea Bastianini in merito al Gran Premio d'Olanda, ad Assen, e all'ultimo risultato raggiunto in Italia, durante il Gran Premio che si è tenuto al Mugello.

È, finalmente, giunto il momento più atteso dai fan della MotoGP. Dopo tre settimane di pausa, nel weekend che sta per iniziare avrà luogo l'ottavo Gran Premio dell'anno. I piloti motociclistici più forti al mondo torneranno a correre, e li attenderà uno dei circuiti più amati da tutti. Parliamo, ovviamente, del circuito di Assen, che ospita il Gran Premio d'Olanda. Per la sua struttura e per come è stato realizzato, questo è considerato uno dei circuiti motociclistici migliori dagli esperti e dai piloti, ed è molto amato da Francesco Bagnaia, che lo ha tatuato sul braccio, dopo aver ottenuto il suo primo successo in Moto3.

Le tre settimane di pausa non sono state, in realtà, prive di notizie importanti. Anzi, in meno di venti giorni sono state cambiate in maniera decisiva le carte in tavola, con dei passaggi di team che avranno luogo l'anno prossimo. Come è noto, Marc Márquez entrerà nel team ufficiale Ducati, sostituendo Enea Bastianini. Quest'ultimo raggiungerà Maverick Viñales nel nuovo team KTM Tech 3, e guiderà la moto ufficiale della casa motociclistica austriaca. Il pilota italiano chiuderà, dunque, al termine di quest'anno l'avventura nel team ufficiale Ducati, durata due anni, tra alti e bassi.

MotoGP, Enea Bastianini si prepara al Gran Premio d'Olanda: ecco cosa ha appena dichiarato

I bassi riguardano, come è noto, soprattutto il primo anno, dato che, a causa di un incidente a Portimão, il pilota di Rimini è rimasto fermo per diversi mesi, e questo ha compromesso la sua performance nel corso dell'anno. In questa edizione del Motomondiale, invece, Enea Bastianini è tornato in gran forma, e ora lotta per la vittoria del Mondiale. Si trova, attualmente, al quarto posto, dietro il pilota che lo sostituirà l'anno prossimo. Durante la scorsa gara, però, Bastianini è riuscito a superare Marc Márquez, e ad arrivare secondo nel Gran Premio d'Italia, dietro all'attuale compagno di squadra, Pecco Bagnaia. Poco fa, Bastianini ha scritto un post sulla sua pagina Twitter - X, parlando del Gran Premio d'Italia e delle sue aspettative per il Gran Premio olandese.

"Questa lunga pausa ci voleva", ha scritto Bastianini. Il pilota ha, però, aggiunto di aver voglia di ritornare in pista e che, dopo aver raggiunto il podio al Mugello, arriva ad Assen motivato e carico. "Non vedo l'ora di spalancare il gas", ha scritto, entusiasta. Il pilota romagnolo non ha parlato, invece, del suo passaggio nel team KTM e delle sue intenzioni per il futuro. In questo momento, probabilmente, Bastianini è concentrato sul presente, e sull'intenzione di terminare al meglio il suo ultimo anno - per ora? - nel team Ducati. Non ci resta, dunque, che seguire il Gran Premio d'Olanda, che inizierà venerdì con le Prove libere e le Pre-qualifiche.

motogp-assen-olanda-enea-bastianini-prossimo-impegno
Tutto è pronto per il Gran Premio d'Olanda. (Fonte: MotoGP - Twitter - X).

Lascia un commento