Padrona finge di svenire davanti al suo husky (più volte): la sua reazione è divertentissima

Una donna ha pubblicato un video buffo, in cui finge di svenire davanti al suo husky. La padrona ripete più volte lo scherzo e le reazioni del cane cambiano ogni volta. 

Gli husky sono tra i cani esteticamente più belli in circolazione. Lontani parenti dei lupi, sono una razza sviluppatisi in uno degli angoli abitati più freddi del pianeta: la Siberia. Fino a pochi decenni fa, in Russia erano usati prevalentemente come cani da slitta, mentre oggi sono diventati prevalentemente da compagnia. Gli husky fanno parte di quelle razze di cani che non abbaiano spesso, preferendo comunicare tramite ululati. Un'altra caratteristica curiosa sul loro conto è che sono 'parsimoniosi': a differenza di altri cani, non amano mangiare. Secondo gli studiosi, questo è dovuto al fatto che i loro antenati, in un ambiente artico come quello del Nord della Russia, dovevano sopravvivere con poche risorse.

Un adorabile husky dagli occhi azzurri.
Un adorabile husky dagli occhi azzurri.

Uno dei tratti distintivi degli husky sono gli occhi magnetici: spesso sono blu, ma alcuni esemplari li hanno color nocciola, ambra o perfino eterocromi, ovvero di due colori diversi. La buona notizia è che questa caratteristica non influisce sulla vista del cane ed è una semplice mutazione genetica. Essendo antenati dei lupi, sono animali da branco: amano stare in compagnia dei loro simili e sentirsi parte di un gruppo. Infine, è indubbiamente vero che non siano adatti alle caldissime estati italiane, ma con il passare del tempo sono riusciti ad adattarsi anche a climi totalmente diversi rispetto a quelli dei loro 'antenati'.

Padrona finge di svenire davanti al suo Husky, la sua reazione

Gli Husky creano legami molto forti con i loro padroni e amano giocare, correre e divertirsi con loro. Su YouTube esiste un canale con 2.1 milioni di iscritti, dedicato a K'eyush The Stunt Dog. La padrona spiega che è un incrocio tra husky e Malamute, una razza piuttosto rara in Italia che è simile all'husky ma di dimensioni maggiori e con un pelo ancora più folto. Lo scherzo è molto semplice: la donna finge di svenire per registrare la reazione del suo cagnolone.

Come si può vedere, al primo 'tentativo' il cane interviene e la 'salva', pur tirando via una piccola ciocca di capelli durante la corsa. I tentativi successivi non hanno buon esito: il cane è troppo intelligente e ha capito che la sua padrona non stava realmente male. Per qualche motivo (anche se nel video non viene inquadrata la scena), l'Husky inizia anche a leccare il muro. Il video ha ottenuto 26 milioni di visualizzazioni dal giorno in cui è stato postato. "Cosa succede se un giorno dovessi svenire davvero?", è la domanda provocatoria di un utente di YouTube. Un altro commentatore ha dato la spiegazione scientifica di cui avevamo bisogno: "I cani sono realmente in grado di capire quando siamo in pericolo. Grazie all'olfatto possono intuire cambiamenti ormonali e se svieni davvero, lo sapranno". Un video simile ha visto come protagonista non uno ma due husky.

Lascia un commento