Stasera in tv un film emozionante con Ryan Gosling: ha vinto Oscar e Golden Globe

Stasera in tv andrà in onda un film affascinante e intenso con Ryan Gosling, basato su una storia vera. Il film ha ricevuto diverse candidature ai premi Oscar e ai Golden Globe, vincendone uno ciascuno. Scopriamo di quale lungometraggio si tratta.

Questa sera, in tv, andranno in onda degli autentici capolavori cinematografici. Abbiamo già parlato, in questo articolo, di un film con Marlon Brando, che andrà in onda su Rai Movie. Il film è 'Fronte del porto', un classico della cinematografia statunitense, considerato tra i migliori film mai realizzati. Questo lungometraggio è perfetto per tutti gli amanti del cinema, e, soprattutto, per chi non lo ha mai visto, perché deve recuperare un'autentica pietra miliare della cinematografia a stelle e strisce.

Per chi, invece, ha già visto Fronte del porto, o vuole vedere un film più recente, su Iris verrà trasmesso un lungometraggio del 2018, diretto da Damien Chazelle. Damien Chazelle, per chi non lo ricordasse, è il regista di film come La La Land e Babylon, e cioè due lungometraggi che hanno segnato la storia del cinema degli ultimi anni. Il film che andrà in onda questa sera è stato realizzato dopo La La Land e prima di Babylon, e vede la partecipazione di Ryan Gosling. Gosling, a dire il vero, interpreta il protagonista del film: una persona realmente esistita, e conosciutissima.

Stasera in tv un film meraviglioso con Ryan Gosling: ha vinto un Premio Oscar e un Golden Globe

La persona in questione è Neil Armstrong, l'astronauta statunitense noto per essere stato il primo uomo ad aver toccato il suolo lunare. Il film racconta, dunque, la sua storia, dall'entrata nella NASA, dopo la morte della figlia, fino al momento in cui ha toccato il suolo lunare. Il lungometraggio è tratto dal libro First Man: The Life of Neil A. Armstrong, la biografia ufficiale dell'astronauta, scritta da James R. Hansen. Il film è intenso ed emozionante e, oltre a raccontare una storia decisamente importante, perché reale, riesce a trasportare i telespettatori indietro nel tempo, agli anni Sessanta. Riesce, dunque, a far vivere loro quel meraviglioso decennio. Al contempo, riesce a comunicare perfettamente l'attesa e la meraviglia che caratterizzava i giorni subito precedenti allo sbarco sulla Luna.

stasera-in-tv-ryan-gosling-uomo-sulla-luna
Ryan Gosling interpreta Neil Armstrong in First Man - Il primo uomo.

Il film è stato accolto positivamente dalla critica e dal pubblico, e ha ricevuto diverse nomination ai premi Oscar e ai Golden Globe, vincendo un Oscar per i migliori effetti speciali e un Golden Globe per la miglior colonna sonora originale. Inoltre, il film è stato presentato alla Mostra Internazionale d'arte cinematografica di Venezia, nell'agosto del 2018. Il film è consigliato a tutti gli appassionati dei film di Damien Chazelle o dei film con Ryan Gosling, e anche a chi vuole conoscere in maniera più approfondita la storia di Neil Armstrong e dello sbarco sulla Luna. First Man - Il primo uomo andrà in onda stasera in tv, su Iris (Canale 22), a partire dalle ore 21.10 circa. Qualora stiate leggendo questo articolo in un giorno successivo al 30 giugno 2024, potete recuperarlo in streaming su NOW TV. o noleggiandolo su YouTube.

Lascia un commento