ATP Eastbourne, record incredibile per Taylor Fritz: è l'unico uomo a esserci mai riuscito

Alla fine, dopo una lunga settimana, Taylor Fritz è riuscito a trionfare nel torneo ATP 250 di Eastbourne. L'ennesimo successo del tennista americano nel torneo inglese gli ha fatto raggiungere un importante traguardo: ecco di cosa si tratta.

Il momento più atteso dai fan del tennis è finalmente arrivato. Oggi, primo luglio 2024, inizia finalmente il torneo di Wimbledon. Le tenniste e i tennisti più forti al mondo si scontreranno per la vittoria di uno dei tornei più importanti dell'anno, e il torneo inglese riserverà, sicuramente, tante sorprese ai fan del mondo della racchetta. In generale, oggi inizia un mese fondamentale, che si apre con il torneo di Wimbledon e si chiude con l'inizio delle Olimpiadi. Luglio è, dunque, uno dei mesi più attesi dai fan dello sport, ma il mese precedente non è stato da meno.

Il mese di giugno si è, infatti, aperto con gli ultimi match dell'Open di Francia, che è stato, poi, vinto da Carlos Alcaraz, per il singolare maschile, ed è, poi, continuato con una serie di tornei del circuito ATP 500 e ATP 250. Dopo il torneo di Halle e il Queen's Club Championships, entrambi appartenenti al circuito ATP 500, la scorsa settimana si sono tenuti due tornei del circuito ATP 250. Il primo, denominato Mallorca Championships, ha visto la vittoria del cileno Alejandro Tabilo, nel singolare maschile. In Inghilterra, a Eastbourne, si è, invece, tenuto l'Eastbourne International, o Rothesay International.

ATP Eastbourne: Taylor Fritz trionfa e ottiene un record insuperato

Questo torneo ha coinvolto sia i tennisti che le tenniste. Per queste ultime, in realtà, si è trattato di un torneo ancora più importante, dato che fa parte del circuito WTA 500. La vincitrice di questo torneo è stata la russa Dar'ja Kasatkina, che ha battuto l'italiana Jasmine Paolini in semifinale e la canadese Leylah Annie Fernandez in finale. Il torneo ATP 250 è stato vinto, invece, nel doppio da Neal Skupski e Michael Venus, e nel singolare da Taylor Fritz.

tennis-taylor-fritz-atp-eastbourne-vittoria-cosa-ha-fatto-unico
Il record eccezionale di Taylor Fritz. (Fonte: Twitter - X - TennisTV).

Grazie alla sua vittoria contro l'australiano Max Purcell, Taylor Fritz ha raggiunto un traguardo mai raggiunto prima. Il tennista americano è diventato, infatti, il primo uomo ad aver vinto almeno tre volte il torneo singolare di Eastbourne. Fritz ha, infatti, vinto a Eastbourne, prima di quest'anno, nel 2019 e nel 2022. Prima di questa vittoria, Fritz condivideva il record di due vittorie con lo spagnolo Feliciano López, ma ora è l'unico tennista ad aver vinto per tre volte il torneo singolare maschile di Eastbourne. Domani, Fritz esordirà a Wimbledon, in un match contro un altro australiano, Christopher O' Connell. La vittoria a Eastbourne gli darà l'energia giusta per raggiungere un ottimo risultato nel torneo inglese? Lo scopriremo presto!

Lascia un commento