Stasera in tv un film amatissimo con Hugh Jackman e Christian Bale: diretto da un regista Premio Oscar

Stasera in tv andrà in onda un film amato da tutti, con due attori del calibro di Christian Bale e Hugh Jackman. Il film è stato diretto da un regista che, anni dopo, ha vinto due Premi Oscar, ed è tratto da un romanzo pluripremiato.

Christopher Nolan è uno dei registi più amati degli ultimi trent'anni. Nato a Londra, Nolan ha diretto il suo primo film all'età di 28 anni, e cioè nel 1998. Il film in questione si intitolava Following, ed era in bianco e nero. Il primo grande successo, però, fu il suo secondo film, Memento, uscito nel 2000. Da quel momento, Nolan diventò uno dei registi più apprezzati al mondo. Infatti, tutti i suoi film successivi hanno ottenuto un grande successo di critica e di pubblico. Nonostante sia un regista apprezzatissimo, però, Nolan ha vinto i suoi primi premi Oscar solo nel 2024, per il suo film Oppenheimer, come miglior regista e per il miglior film. Per quanto importante, però, l'Oscar è stato solo l'ultimo dei grandi riconoscimenti ottenuti dal regista britannico, durante la sua carriera quasi trentennale.

Uno dei suoi film più apprezzati, è quello che andrà in onda questa sera, lunedì primo luglio 2024. Basta leggere il cast di attori, per essere incuriositi: i protagonisti sono Hugh Jackman e Christian Bale, ma ci sono anche attori del calibro di Michael Caine, Piper Perabo e la bravissima e bellissima Scarlett Johansson. Il film racconta la storia di due illusionisti, tra loro rivali, terminata con l'uccisione di uno dei due. L'altro, interpretato da Christian Bale, viene indagato per aver ucciso il primo, e viene arrestato. L'illusionista interpretato da Bale, che si chiama Alfred Borden, riceve il diario del defunto, Robert Angier, interpretato da Hugh Jackman, e ripercorre tutta la sua vita, e la loro rivalità.

Stasera in tv uno dei film più amati di Christopher Nolan: tratto da un romanzo pluripremiato

Molti di voi avranno già capito di quale film stiamo parlando: è The Prestige, pellicola uscita nel 2006. Il film ha avuto un enorme successo, di critica e di pubblico, e ha reso Christopher Nolan ancora più famoso di quanto non fosse già per Memento e per Batman Begins. Il film è tratto dal romanzo omonimo di Christopher Priest, vincitore di premi come il James Tait Black Memorial Prize e il World Fantasy Award. Ambientato nella Londra di fine '800, è, in parte, ispirato alla realtà: vi compare, in effetti, anche lo scienziato e ingegnere Nikola Tesla, esistito realmente, e interpretato dall'indimenticato David Bowie, cantante e artista eclettico.

scarlett-johannsson-stasera-in-tv-un-film-con-bale-jackman
Scarlett Johansson interpreta Olivia Wenscombe nel film 'The Prestige'.

Il film The Prestige è consigliato a chi ama i film gialli con un tocco di fantasy. Ma anche a chi ama, in generale, le grandi storie. Con un cast di questo calibro e con un regista così famoso, poi, un film del genere non può non stimolare la curiosità dei nostri lettori. Se, dunque, siete curiosi e interessati, sappiate che stasera in tv, su Iris (Canale 22), c'è The Prestige, a partire dalle 21.10. Se state leggendo questo articolo in un giorno successivo al primo luglio, vi avvisiamo che potete recuperare il film in streaming su Netflix, Prime Video e NOW Tv.

Lascia un commento