Ilary Blasi a Battiti Live vuole imitare Amadeus? Il retroscena inaspettato sulla conduttrice Mediaset

L'estate 2024 inizierà col botto grazie a "Battiti Live", la popolare trasmissione estiva di Radio Norba che ogni anno ci regala i migliori tormentoni musicali del momento, con la conduzione è affidata alla talentuosa Ilary Blasi, affiancata da Alvin e Rebecca Staffelli. Le puntate, già registrate, sono attesissime su Canale 5 e promettono di far ballare e cantare tutta Italia. Ma che la presentatrice Mediaset abbia 'attinto' dall'esperienza di Amadeus a Sanremo? Ecco il retroscena inaspettato.

Ilary Blasi, già conosciuta e amata dal pubblico per la sua simpatia e professionalità, porta una ventata di freschezza sul palco di "Battiti Live". La sua presenza scenica, unita all'esperienza accumulata negli anni, rende ogni puntata un evento imperdibile. Con Alvin, storico collega all'Isola dei Famosi, e Rebecca Staffelli, giovane e brillante conduttrice, il trio promette di intrattenere il pubblico con energia e allegria, proprio quello che ci vuole perché l'estate possa effettivamente cominciare.

Recentemente, Ilary Blasi ha rilasciato un'intervista a TV Sorrisi e Canzoni, dove ha rivelato un dettaglio curioso sulla sua preparazione per "Battiti Live". Sulla copertina del giornale, una sua dichiarazione potrebbe destare scalpore: sono i suoi figli, Cristian e Chanel, a indicarle le canzoni più belle dell'estate. Questo particolare potrebbe immediatamente richiamare alla mente il metodo utilizzato da Amadeus per il Festival di Sanremo, dove suo figlio Josè ha avuto un ruolo simile, suggerendogli i brani più adatti per un pubblico giovane e aiutando a svecchiare la manifestazione.

Ilary Blasi
Ilary Blasi a Battiti Live

Ilary Blasi a Battiti Live segue il 'metodo Amadeus': "Sono loro a indicarmi i tormentoni"

La dichiarazione di Ilary Blasi lascia intendere quanto sia importante anche ascoltare il parere dei giovani per ottenere successo in questo momento storico a livello televisivo. Cristian e Chanel, infatti, essendo adolescenti, sono in perfetta sintonia con le tendenze musicali del momento e avranno aiutato la madre a individuare non solo i brani che promettono di diventare i tormentoni di questa estate, ma anche curiosità sui cantanti. La secondogenita, stando a quanto già apparso sui social, sarebbe stata dietro le quinte della manifestazione, fotografandosi con uno dei protagonisti (Tony Effe).

Come sottolineato, questo approccio familiare ricorda molto quello di Amadeus e suo figlio Josè. Durante i cinque anni di conduzione del Festival di Sanremo, Amadeus ha spesso menzionato come i consigli di suo figlio siano stati fondamentali per selezionare canzoni capaci di attrarre un pubblico più giovane, contribuendo al rinnovamento del festival. Anche Ilary sembra voler seguire questa strada, sfruttando i gusti dei suoi figli per rendere "Battiti Live" ancora più accattivante e contemporaneo.

Con le registrazioni effettuate, l'attesa per la messa in onda su Canale 5 è palpabile. "Battiti Live" è pronto a portare nelle case degli italiani una ventata di freschezza e spensieratezza, con performance live dei più grandi artisti del momento. La presenza di Ilary Blasi al timone della trasmissione, supportata da Alvin e Rebecca Staffelli, promette di regalare al pubblico momenti di puro divertimento e musica di qualità.

Lascia un commento