Wimbledon, ennesimo successo per Jasmine Paolini: la numero 1 d'Italia raggiunge un traguardo incredibile

Fantastica Jasmine Paolini: per la numero 1 del tennis italiano femminile è arrivato un altro, grande, successo a Wimbledon. Ecco cosa è successo ieri.

La giornata di ieri è stata ricca di match di tennis decisamente interessanti. In questo momento, i tennisti e le tenniste più forti al mondo sono a Wimbledon, per disputare il terzo torneo del Grande Slam dell'anno. In particolare, nel corso della giornata di ieri, numerosi tennisti italiani hanno disputato degli importanti match. Lorenzo Sonego, per esempio, ha sfidato Roberto Bautista Agut, ma non è riuscito a trionfare contro lo spagnolo. Fabio Fognini, invece, ha battuto, al termine di un lungo e difficile match, il norvegese Casper Ruud, ottavo tennista al mondo.

Ieri, inoltre, anche i numeri uno d'Italia hanno disputato dei match importanti. In un articolo poco fa, che potete leggere cliccando qui, abbiamo parlato del derby azzurro tra Jannik Sinner e Matteo Berrettini. I due tennisti hanno dato vita a un match meraviglioso, durante il quale hanno lottato al meglio delle loro capacità. L'altoatesino, e numero uno al mondo, ha, alla fine, trionfato contro il tennista romano, ed è stato applaudito dal pubblico, che l'ha acclamato come una rockstar. Oltre a Sinner, poi, anche la numero uno del tennis italiano femminile, e settima tennista al mondo, ha ottenuto un altro importante successo.

Wimbledon, Jasmine Paolini trionfa ancora: cosa ha fatto ieri

Jasmine Paolini ha, infatti, battuto la tennista belga Greet Minnen, in due soli set. Se, nel primo set, la ventiseienne di Turnhout ha cercato di combattere alla pari con la ventottenne toscana, nel secondo set Paolini ha dominato, battendo Minnen con un punteggio finale di 7-6 (7-5), 6-2. Dopo aver raggiunto la sua prima semifinale sull'erba, a Eastbourne, la tennista italiana ha di nuovo superato sé stessa a Wimbledon, raggiungendo un altro traguardo fondamentale per la sua carriera. Con la vittoria contro Minnen, infatti, Jasmine Paolini ha raggiunto per la prima volta il terzo turno del torneo di Wimbledon.

Con la vittoria del torneo WTA 1000 di Dubai, la finale all'Open di Francia, e, ora, il terzo turno a Wimbledon, questo si conferma, in assoluto, l'anno migliore nella carriera di Jasmine Paolini. Domani, la tennista italiana dovrà vedersela contro la canadese Bianca Andreescu, per l'accesso al quarto turno del torneo. Oggi, però, Paolini non si riposerà: dovrà, infatti, disputare il primo match doppio dell'edizione 2024 di Wimbledon, insieme a Sara Errani, contro le inglesi Maia Lumsden e Harriet Dart. Questo sarà uno dei match più importanti della giornata, insieme al secondo derby azzurro di questa edizione di Wimbledon, tra Luciano Darderi e Lorenzo Musetti, e al match tra Flavio Cobolli e Alejandro Tabilo. Ne vedremo, come sempre, delle belle!

jasmine-paolini-wimbledon-vittoria-fitp
Grande vittoria per Jasmine Paolini, che non aveva mai raggiunto il terzo turno di Wimbledon. (Fonte: Twitter - X - FITP).

Lascia un commento