Endless Love, un'attrice della soap ha recitato in un film di Ferzan Ozpetek: ecco chi

Un'attrice della soap opera Endless Love ha recitato in un film dell'amatissimo regista turco, con cittdinanza italiana, Ferzan Ozpetek. Scopriamo insieme di chi si tratta.

Fra poco, andrà in onda l'ultima puntata della settimana di Endless Love. La soap opera del daytime di Canale 5, da qualche settimana, si interrompe nel weekend, per lasciare spazio ad altre soap opera, turche e non. Le avventure di Nihan e Kemal, però, ritorneranno, come sempre, lunedì prossimo. Nell'attesa del ritorno della soap che, ormai, ha definitivamente preso il posto di Terra Amara, vogliamo rivelare ai nostri lettori una cosa che, forse, non tutti sanno.

Nel cast degli attori della soap opera turca, infatti, c'è un'attrice che, diversi anni fa, ha recitato in un film di Ferzan Ozpetek. Il regista turco, con cittadinanza italiana, ha, infatti, scelto un'attrice amatissima in Turchia, per recitare il ruolo di Aylin, nel film Rosso Istanbul. Rosso Istanbul è il terzo film che Ozpetek ha girato nella capitale turca, dopo Il bagno turco e Harem Suare, e il suo cast è composto interamente da attori turchi. Ma chi è l'attrice di Endless Love che interpreta Aylin in Rosso Istanbul?

Endless Love, un'attrice dell'amata soap opera di Canale 5 ha recitato in un film di Ferzan Ozpetek: ecco quale

Ebbene, si tratta di Zerrin Tekindor. L'attrice, nata nei pressi della città di Balıkesir, nel 1964, interpreta il personaggio di Leyla, in Endless Love. Leyla la zia di Nihan, ed è una cara amica di Kemal: il suo personaggio è uno dei più apprezzati del cast, ed è tra le pochissime persone che, sin dall'inizio, hanno supportato i due protagonisti della soap opera turca, innamorati da sempre ma destinati a stare separati. La carriera di Zerrin Tekindor, da attrice, è iniziata negli anni Ottanta. L'attrice ha esordito in teatro e, lì, ha recitato in numerose produzioni, tra cui anche delle riedizioni turche di opere teatrali internazionali.

ferzan-ozpetek-endless-love-leyla-zerrin-tekindor
Zerrin Tekindor e Ferzan Ozpetek. (Fonte: Instagram - @zerrintekindor).

Zerrin Tekindor continua ancora a recitare a teatro, ma, dagli anni Duemila, ha iniziato a recitare anche nelle serie televisive e nel film cinematografici. Non solo: Zerrin Tekindor è anche un'acclamata pittrice, e sui social, ogni tanto, pubblica le sue opere artistiche. Tekindor ha recitato nel film di Ozpetek proprio nell'anno in cui è terminato Endless Love, e, da quell'anno, l'attrice ha condiviso spesso delle foto con Ferzan Ozpetek, dimostrando di aver coltivato anche un rapporto d'amicizia con il regista. Ora che l'attrice turca è molto famosa anche in Italia, sarebbe sicuramente bello vederla recitare in un altro film con l'amato regista italo-turco. Per chi volesse rivedere il film Rosso Istanbul, comunque, può recuperarlo in streaming su Netflix e su Raiplay.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Zerrin Tekindor (@zerrintekindor)

Lascia un commento