Mucca fa le coccole a un cagnolino: la sua reazione è dolcissima

Nella scena che vedrete qui in basso, una mucca fa le coccole a un cagnolino, e la reazione di quest'ultimo è a dir poco dolcissima. Guardate cosa accade!

È comune vedere almeno un cane nelle fattorie. I cani, infatti, in questo caso aiutano l'allevatore nel suo lavoro, e possono farlo in diversi modi. Solitamente, i cani più adatti alle fattorie sono i cani da pastore. I cani da pastore fanno parte del gruppo 1 della classificazione delle razze canine, come stabilito dalla FCI - Federazione Cinologica Internazionale, insieme ai cani da bovari. In particolare, i cani da pastore vengono divisi in pastori conduttori, che conducono il gregge, e pastori custodi.

Questi ultimi, per le loro caratteristiche fisiche, difendono il gregge dai ladri e dai predatori. Questi ultimi, dunque, hanno la funzione di protettori nei confronti degli animali del gregge. Ancora oggi, negli allevamenti, è frequente trovare uno o anche due cani, che hanno una o entrambe le funzioni appena citate. È, pertanto, comune vedere dei cani insieme a delle mucche, delle capre, delle pecore o animali del genere.

Mucca fa le coccole a un cagnolino: guardate come reagisce quest'ultimo, è tenerissimo

Nonostante sia comune vederli insieme, però, non è comune vedere i cani e le specie di animali citate precedentemente interagire e giocare insieme. Come abbiamo scritto prima, infatti, i cani sono, solitamente, dei protettori, dei guardiani per loro, e non degli amici. Non è ciò che accade, però, nel video che riportiamo qui in basso, e che è stato pubblicato originariamente sulle pagine Instagram @love_animalsgram e @traveller_dinesh. In questo video, infatti, si può vedere una mucca mentre fa le coccole a un cagnolino, decisamente più piccolo di lei.


Non sembra che il cane faccia parte del Gruppo dei cani da pastore o che possa, in qualche modo, difendere le mucche da ladri o predatori, anche perché è molto più piccolo della mucca mostrata nel video. Anche per questo, forse, tra la mucca e il cagnolino c'è una relazione d'amicizia e, anzi, forse quasi una relazione di tipo famigliare. La mucca, infatti, fa le coccole al cagnolino, quasi come se fosse il suo cucciolo. La reazione del cane, in particolare, è dolcissima: il cagnolino, infatti, si lascia coccolare e leccare senza problemi e, anzi, sembra decisamente felice di riceverle, e pare quasi che ne voglia di più. I due animali, insieme, sono davvero dolcissimi, e sembra quasi di vedere una madre con il suo cucciolo. Se volete vedere un altro video in cui un cane incontra un altro animale, cliccate qui. Il rapporto tra i due animali, in quel caso, è molto diverso, e il video, seppur non tenero, è decisamente esilarante.

mucca-e-cagnolino-teneri-si-fanno-le-coccole
Una mucca e un cane.

Lascia un commento