Flavio Insinna cerca famiglie per il suo nuovo programma su La7: "Si vincono soldi"

Flavio Insinna ha lanciato un appello ai suoi seguaci sui follower: è alla ricerca di famiglie per il suo nuovo programma su La7. Sarà uno show con premi in denaro: ecco come partecipare.

La tv italiana cambia ogni anno. Dopo mesi di indiscrezioni, luglio sarà il mese in cui ogni dubbio verrà dissipato: tutti i maggiori network presenteranno i loro palinsesti, in vista dell'inizio della nuova stagione a settembre. La7 è stato il primo grande polo televisivo a presentarli, nella giornata di giovedì a Milano. Oggettivamente parlando, si può dire che rispetto alla stagione 2023-24 le novità siano veramente poche, ma di peso. Per i telespettatori affezionati, la buona notizia è che sono stati tutti confermati i volti noti del canale che si occupano di programmi di approfondimento politico e di attualità: Gruber, Mentana (fino a tutto il 2026), Formigli, Floris, Parenzo, Panella, Pancani, e Nerazzini (tra gli altri).

La7 ha annunciato così Flavio Insinna pochi giorni fa.
La7 ha annunciato così Flavio Insinna pochi giorni fa.

Le uniche due novità sostanziali sono l'ingaggio di Flavio Insinna e del professor Alessandro Barbero. Il secondo condurrà un programma in seconda serata che si chiama "Barbero risponde", nel quale, per l'appunto, risponderà alle curiosità dei telespettatori di La7. L'ingaggio più importante è sicuramente quello dell'oramai ex conduttore Rai Insinna, che andrà a occupare una fascia oraria al momento priva di programmi inediti: il pre-serale. Come molti ricorderanno, per alcune stagioni La7 aveva provato l'esperimento 'Lingo' con Caterina Balivo, che non ha portato risultati entusiasmanti. In un video per i social, Flavio Insinna ha annunciato che è alla ricerca di concorrenti per il suo show pre-serale finanziato da Urbano Cairo.

Flavio Insinna cerca famiglie per il suo nuovo quiz show su La7: come candidarsi

Una precisazione: Flavio Insinna non ha firmato in esclusiva con La7 e, dunque, potremmo vederlo anche su altre reti televisive con ruoli minori. Di sicuro, però, curerà uno show pre-serale dalle 18:30 alle 19:55 dal lunedì al sabato su La7, prima del tg diretto da Mentana. Al momento, però, è quasi tutto top secret. Il conduttore non ha ancora svelato il nome del programma ma ha dato un primo indizio: si tratterà di uno show dedicato alle famiglie, con in palio premi in denaro. E La7 (nello specifico la casa di produzione 'Fremantle') è alla ricerca di concorrenti.

 

I membri di una famiglia qualsiasi (anche quelle arcobaleno) possono inviare una mail a ufficiocasting@fremantle.com con la propria candidatura e ottenere maggiori informazioni. Presumibilmente le registrazioni inizieranno a fine agosto, in modo che le prime puntate siano pronte per settembre. Insomma, chi vuole mettersi in gioco può inviare la propria candidatura. In caso di risposta positiva, si farà un'esperienza televisiva e, con tanta bravura e un pizzico di fortuna, vincere anche dei soldi. Insinna andrà a sfidare 'Reazione a catena' fino ai primi di dicembre e poi 'L'Eredità' su Rai 1, mentre su Canale 5 resta ancora da capire quale programma andrà in onda nel pre-serale: l'unica certezza è che a condurlo sarà Gerry Scotti.

Lascia un commento