"Ho trovato una scatola nascosta nel guardaroba di mia moglie: ha rovinato per sempre il nostro matrimonio"

Un uomo ha raccontato in forma anonima di aver trovato una "scatola segreta" nascosta nel guardaroba di sua moglie. Il contenuto - parole sue - ha "rovinato completamente" il loro matrimonio: ecco quali oggetti gli hanno fatto crollare il mondo addosso.

Si dice che negli ultimi anni le infedeltà si possano scoprire avendo accesso libero allo smartphone del proprio partner. Questo è certamente vero. Tuttavia, alcune storie ci dimostrano come alcuni tradimenti non lascino traccia nel mondo digitale e rimangano per larga parte in quello analogico. Reddit è il quinto social network più utilizzato al mondo. Molti lo preferiscono agli altri per la possibilità di non usare il proprio nome e cognome e di nascondersi dietro un nickname, come succedeva all'aba di Internet sui forum. Un post pubblicato pochi giorni fa da parte di un utente americano racconta della scoperta di una storia d'amore 'parallela' di una donna, sposata con un uomo da ben dieci anni.

La scoperta di una scatola 'misteriosa' nel guardaroba della donna è stata il proverbiale fulmine a ciel sereno, di un matrimonio che sembrava saldo. E che ora rischia di finire nel giro di poche settimane. Ancora più curioso - in un certo senso - che la scoperta sia avvenuta perché l'uomo ha pensato di fare un gesto di cortesia verso la sua donna. La moglie, infatti, era partita da qualche giorno per un viaggio di sole ragazze. In sua assenza, l'autore del post ha pensato di fare una "pulizia totale" della casa in cui vivono. "Le piace la sensazione di tornare a casa e trovarla pulita in ordine", assicura. Proprio mentre puliva il guardaroba della donna, ha trovato una scatola, che conteneva lettere, fotografia e un burner phone. Per chi non lo sapesse, sono cellulari senza touchscreen che permettono di creare numeri di telefono usa e getta.

La scatola nel guardaroba della moglie fa crollare il suo matrimonio

L'autore del post spiega: "Erano lettere d'amore, ma non scritte da me. L'autore era una persona che si firmava come 'A'. Le foto erano di A e mia moglie, che sembrava innamoratissima di lui. E il cellulare? Era pieno di messaggi romantici tra i due. Ho letto abbastanza da capire che la relazione è iniziata almeno sei mesi fa. Si incontravano mentre io ero al lavoro e mentre lei diceva di viaggiare con le sue amiche. E chissà quante altre volte...". L'uomo, che si è sentito "tradito nel profondo" dalla donna che aveva sposato dieci anni fa, ha aggiunto di aver avuto un confronto con la moglie appena lei è rientrata dal presunto viaggio con le amiche.

L'uomo ha trovato una scatola nel guardaroba di sua moglie contenente foto con il suo amante.
L'uomo ha trovato una scatola nel guardaroba di sua moglie contenente foto con il suo amante.

"Lei non ha negato, ma ha detto che è successo senza preavviso. Al momento lei dorme da un'amica, io sono solo a casa, cercando di capire come sia potuto succedere. Da una parte vorrei perdonarla, dall'altra credo che non mi fiderò mai più di lei", conclude. Gran parte del popolo di Reddit gli suggerisce di mettere la parola 'fine' al matrimonio. "Ha ammesso il tradimento solo perché avevi delle prove inattaccabili, altrimenti avrebbe negato. Non te l'ha confessato lei". Un altro utente è dello stesso avviso: "Lasciala e cambia vita. Dice che non voleva farti del male? Ma se ha una scatola piena di foto e lettere che le ricordano lui! Dici basta. Non ti puoi fidare di lei".

Lascia un commento