Ascolti Tv, Ilary Blasi sorprende tutti: i numeri della sfida Rai contro Mediaset parlano chiaro

Le repliche della seconda stagione di Mina Settembre contro lo show musicale Battiti Live: chi avrà vinto la sfida degli ascolti tv della prima serata dell'8 luglio 2024? Scopriamolo insieme.

La sfida degli ascolti tv di ieri sera ha ricordato, in parte, quella dell'altro ieri sera. Nella prima serata di domenica 7 luglio, infatti, su Rai 1 è andato in onda lo show musicale Summer Hits, mentre su Canale 5 è andata in onda una fiction turca, Segreti di Famiglia. Ieri sera, invece, è accaduto praticamente l'opposto: sull'emittente principale della Mediaset, infatti, è andato in onda lo show musicale Battiti Live, mentre sull'emittente principale Rai è andata in onda una replica della seconda stagione di Mina Settembre. La differenza con l'altro ieri, principalmente, è che la fiction andata in onda su Rai 1 è italiana e non turca, ed era in replica, mentre Segreti di Famiglia era in prima tv.

Questo dovrebbe, automaticamente, far propendere per la vittoria dello show musicale, condotto da Ilary Blasi, dato che questo programma era in prima tv. C'è da dire, però, che la terza stagione di Mina Settembre andrà in onda nella prossima stagione televisiva e, dunque, le repliche delle puntate precedenti potrebbero essere un ottimo modo, per i telespettatori, di recuperare la serie, che ha avuto un grande successo, in attesa delle nuove puntate. Insomma: l'esito della sfida di ieri non è certo. Scopriamo, dunque, i numeri della sfida della prima serata di ieri, per quanto riguarda tutti i primi nove canali televisivi.

Ascolti Tv, la sfida della prima serata dell'8 luglio: ecco tutti i numeri dei programmi tv

Su Rai 1, Mina Settembre ha raggiunto il 12,8% di share, appassionando 1.952.000 telespettatori. Abbiamo, poi, Rai 2, che con Panda ha attirato 554.000 spettatori, registrando uno share del 3,6%. Su Rai 3, invece, Kilimangiaro Estate è stato la scelta di 675.000 telespettatori, e ha conquistato il 4,3% di share.

camila-raznovich-kilimangiaro-ascolti-tv-ilary-mina
Camila Raznovich conduce Kilimangiaro Estate su Rai 3.

Passiamo a Rete 4: la puntata di Quarta Repubblica è stata seguita da 718.000 spettatori, ed è arrivata a uno share del 6%. Su Canale 5, Battiti Live ha ottenuto il 22,4% di share, appassionando 2.707.000 fan della musica. Passiamo a Italia 1, che con Io sono leggenda ha tenuto incollati al piccolo schermo 1.046.000 fan del cinema e di Will Smith, registrando il 6,6% di share.

Su La7, In onda prima serata è stato la scelta di 1.083.000 telespettatori, e ha conquistato uno share del 6,5%. Su Tv8, Victoria Cabello: Viaggi pazzeschi ha intrigato 290.000 spettatori, e ha ottenuto l'1,8% di share. Infine, sul Nove, Con Air è arrivato a uno share del 2,8%, e ha appassionato 404.000 fan dei film d'azione.

L'esito della sfida

Come era prevedibile, il programma condotto da Ilary Blasi ha vinto la sfida della serata. Cosa sorprende, però, è che lo show musicale abbia superato il 20% di share, e che abbia fatto anche meglio di Tim Summer Hits, andato in onda l'altro ieri sera. È una prova, dunque, che la scelta di far condurre questo programma a llary Blasi sia stata positiva. Sorprendono positivamente, altresì, Io sono leggenda su Italia 1 e In onda prima serata su La7, entrambi con più di un milione di telespettatori.

Lascia un commento