Battiti Live, la prima puntata lascia l'amaro in bocca: "Ilary Blasi brava, ma manca Elisabetta Gregoraci: ecco perché"

L'estate televisiva italiana si è accesa con il ritorno di uno degli appuntamenti musicali più attesi dell'anno, Battiti Live. Quest'anno, il programma ha fatto il grande salto da Italia 1 a Canale 5, intrattenendo il pubblico con performance imperdibili e un cast stellare di artisti. Al timone Alvin, Rebecca Staffelli e Ilary Blasi. Proprio lei sembrerebbe essere stata paragonata a Elisabetta Gregoraci che nelle scorse edizioni ha presentato lo show con Alan Palmieri.

Il cambio di rete per Battiti Live da Italia 1 a Canale 5, ha rappresentato un importante upgrade per il programma, che ha così raggiunto un pubblico ancora più vasto. Alla conduzione, Ilary Blasi e Alvin hanno preso il posto di Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci, portando un nuovo carisma e una freschezza inedita allo show. Inoltre, Rebecca Staffelli ha sostituito Mariasole Pollio nel backstage, per cogliere le emozioni degli artisti e condividere momenti dietro le quinte con il pubblico.

La lineup di Battiti Live 2024 è stata ricca di grandi nomi della musica italiana e internazionale. La prima delle tre puntate, registrata lo scorso 21 giugno a Molfetta, ha offerto uno spettacolo variegato con artisti di spicco come Alfa, Gigi D’Alessio, Irama, Francesco Gabbani, Il Volo, Ricchi e Poveri, e Fedez. Inoltre, gli ex allievi di Amici 2024, tra cui la vincitrice Sarah Toscano e i finalisti Holden, Mida e Petit, hanno contribuito a rendere la serata indimenticabile. Tra le performance più apprezzate - in diretta da palchi 'diversi', quelle di Tananai e Annalisa a Giovinazzo con la loro "Storie brevi", Angelina Mango a Galatina e Geolier a Foggia. A rendere ancora più coinvolgente lo spettacolo, il corpo di ballo formato da molti degli allievi del talent show di Maria De Filippi (come Mattia Zenzola).

Battiti Live, è polemica sul programma di Canale 5 con Ilary Blasi e Alvin: "Lei non è come Elisabetta Gregoraci"

Nonostante il successo generale, Battiti Live sembrerebbe aver raccolto anche alcune critiche. Una parte del pubblico parrebbe aver espresso delusione per l'assenza di Elisabetta Gregoraci, che negli anni scorsi ha brillantemente condotto lo show. Alcuni spettatori potrebbero aver manifestato il loro malcontento sui social media, sottolineando come la Gregoraci avesse una maggiore esperienza e competenza musicale rispetto a Ilary Blasi che ieri ha ammesso apertamente con Irama di capire poco dell'arte delle sette note. In effetti l'ex di Briatore ha presentato lo show per sette anni di seguito (anche se, a dirla tutta, anche con lei non mancavano le gaffe), pertanto questo potrebbe essere vero... O anche no. Punti di vista.

Battiti Live
Fonte: Twitter/X

Ad ogni modo ecco alcuni commenti su Twitter/X che evidenziano come a molti Elisabetta Gregoraci sia mancata: "Elisabetta Gregoraci>>>>>>>>>>Ilary Blasi #BattitiLive", "Peccato per la mancanza della Pollio. Manca anche Elisabetta Gregoraci. Ilary non si può sentire! #BattitiLive", "Ho capito che passare da Elisabetta a Ilary è come quando la serie A è passata da Sky a DAZN: ci siamo illusi che sarebbe andata meglio per noi e invece no. #BattitiLive", "#BattitiLive scusate, ma cosa c'entrano Ilary ma soprattutto Alvin?!?!? Rimettete il mitico #AlanPalmieri e la Gregoraci!!!!", "A quanto era emerso dalle dirette live dei concerti evidentemente hanno fatto un ottimo lavoro di montaggio per far risultare la Blasi migliore della Gregoraci".

Lascia un commento