"Il mio compagno si è offeso per una frase di dieci parole che ho detto a nostra figlia appena nata"

Il compagno di una donna si è arrabbiato con lei dopo averla sentita pronunciare una frase di nove parole alla figlia neonata. Cos'ha detto di così grave la ragazza per indurlo ad offendersi? Ecco spiegato tutto.

Diventare genitori è una sfida impegnativa. Come molti possono testimoniare, accogliere un nuovo piccolino può lasciare esausti e agitati. Tuttavia, una neomamma ha difeso con forza le sue parole pronunciate pochi istanti dopo la nascita della sua bambina, nonostante abbiano provocato la furia del suo compagno. Questa donna ha raccontato di aver dato alla luce la sua prima figlia solo qualche settimana fa. Quando l'ha tenuta tra le braccia per la prima volta, è scoppiata in lacrime di gioia per la sua bellezza.

In quel momento, ha pronunciato una frase che credeva fosse del tutto innocente, ma che ha finito per "ferire" il suo compagno. Ha detto: "Io non pensavo di poter amare così tanto una persona". La mamma ha spiegato su Reddit che sua madre era presente in sala parto e le ha detto che "quella sensazione non passa mai", trasformando quel momento in un'esperienza davvero speciale per le due. Tuttavia, il compagno ha interpretato diversamente le sue parole, sentendosi ferito.

Il compagno sente la compagna dire alla figlia neonata che non ha mai amato più di così e si offende: come va a finire

Il compagno, in seguito, ha confessato alla donna di essersi sentito escluso dalle parole da lei pronunciate, pensando che lei amasse la figlia più di lui. La neomamma ha scritto: "Mi ha confidato che quando ho detto che amavo mia figlia più di chiunque altro ha pensato che amassi la bambina più di lui. Gli ho solo lanciato uno sguardo per dirgli: 'Stai dicendo sul serio?' e lui ha lasciato perdere, ma ieri è tornato sull'argomento". Com'è dunque andata a finire?

compagno
Fonte: Reddit @No-Fee-5823 ·

L'utente di Reddit ha poi spiegato al compagno che il suo amore per la figlia era un sentimento unico e mai provato per un'altra persona. Tuttavia, lui ha risposto che la maggior parte delle "persone normali" avrebbe trovato il suo commento offensivo e avrebbe reagito negativamente. I commenti al post, in verità, hanno mostrato un ampio sostegno per la mamma. Molti utenti hanno sottolineato che l'amore di un genitore per un figlio è "diverso da qualsiasi altra cosa" e non può essere paragonato all'amore per un partner.

Un utente ha scritto: "Ho sentito sia madri che padri esprimere sentimenti simili. L'amore per un figlio è diverso da qualsiasi altra cosa". Un altro ha aggiunto: "Il mio amore per i miei figli è incondizionato, il mio amore per il mio compagno no, e sono sicura che vale lo stesso per lui". Successivamente, la mamma ha aggiornato il post, spiegando di aver avuto un'altra conversazione con il compagno per chiarire la situazione. Lui ha ammesso di non essere invidioso del legame tra madre e figlia, ma di essere preoccupato di non riuscire ad avere lo stesso rapporto che ha la compagna con la bambina perché non avverte tutto quel trasporto professato da lei. "Ci vorrà del tempo. Sarò più paziente e consapevole di questo", ha concluso l'utente Reddit.

Lascia un commento