Mare Fuori, la rivelazione del regista Ivan Silvestrini sulla prossima stagione della fiction Rai: "Non ho collaborato, ma..."

Il regista storico di Mare Fuori, Ivan Silvestrini, è intervenuto ai microfoni di Forum Agricoltura Sociale, durante la seconda edizione dell'Outdoor Film Festival. Ecco cosa ci ha detto.

Ivan Silvestrini è uno dei registi più apprezzati in Italia. Nato a Roma, il 22 gennaio 1982, Silvestrini ha studiato e si è diplomato al Centro Sperimentale di Cinematografia. Dopodiché, ha girato o sceneggiato diversi cortometraggi e serie televisive. Tra i suoi primi successi, si cita la webserie Io tra 20 anni, spin off della fiction Rai 'Una grande famiglia'. Questa serie, diretta da Silvestrini e scritta insieme a Fabio Paladini e Sara Cavosi, è uscita nel 2015, ed è stata tra i primi grandi successi web firmati Rai. Ha anticipato, in questo modo, un recente trend, e cioè quello di pubblicare serie originali, esclusivamente su piattaforme come Raiplay. Silvestrini ha diretto anche dei lungometraggi, quali il film sentimentale 'Come non detto' e l'avvincente thriller 'Monolith', dimostrando un grande eclettismo, nella sua capacità di spaziare agilmente tra i generi cinematografici.

Negli ultimi anni, poi, ha catturato maggiormente l'attenzione del grande pubblico, grazie al lavoro fatto con una delle fiction Rai di maggior successo di sempre. Parliamo, naturalmente, di Mare Fuori. Il regista romano ha diretto le stagioni centrali della fiction, dalla seconda alla quarta. Recentemente, però, Silvestrini ha annunciato sui social che la sua collaborazione con la serie Rai si sarebbe conclusa con la quarta stagione, e che non sarebbe tornato per la quinta. Mare Fuori 5 sarà, infatti, diretto da Ludovico Di Martino.

Mare Fuori: Ivan Silvestrini parla della fiction Rai ai microfoni di Forum Agricoltura Sociale

Il regista romano è stato, recentemente, ospite dell'Outdoor Film Festival, una kermesse all'aperto dedicata al cinema e alle serie tv. In particolare, Silvestrini ha preso parte all'evento, tenutosi a San Valentino Torio, in provincia di Salerno, lo scorso sabato 6 luglio. Anche noi di Forum Agricoltura Sociale abbiamo preso parte all'evento, e abbiamo intervistato, per i nostri lettori, il regista romano. Gli abbiamo chiesto, in particolare, quale sarebbe la sua risposta, nell'eventualità in cui gli chiedessero di lavorare ancora alla fiction di Rai 2, o, comunque, di fornire consigli per la realizzazione della prossima stagione, che dovrebbe andare in onda a partire dal mese di febbraio 2025.

"Non posso dire che ho collaborato, ma ho parlato con chi sta lavorando alla nuova stagione, in una specie di passaggio di testimone, diciamo", ha rivelato il regista. In un certo senso, dunque, Silvestrini ha contribuito alla realizzazione della stagione che vedremo l'anno prossimo, pur non essendo più il regista della serie. Ma che tipo di consigli ha dato? "Ho dato dei miei consigli, che, però, sono cose segrete, che deve sapere soltanto lui", ha spiegato, riferendosi al passaggio di testimone tra i due registi romani. Nessuno spoiler sui consigli dati, dunque, ma siamo sicuri che saranno decisamente validi!

outdoor-film-festival-ivan-silvestrini-mare-fuori
L'intervista a Ivan Silvestrini.

Lascia un commento