"Ho trovato una collana smarrita sulla spiaggia: sono rimasto senza parole quando ho scoperto il suo valore"

Un uomo che aveva smarrito una collana d'oro massiccio su una spiaggia del Maryland è riuscito a ritrovare il prezioso cimelio grazie all'aiuto di uno sconosciuto. Quest'ultimo nonostante ne avesse scoperto il valore ha deciso di restituirla ed è stato ricompensato per tale motivo: ma a quanto ammonta il costo del gioiello?

Amber Miller, la moglie di un uomo che ha trovato una collana in spiaggia, ha raccontato la vicenda su Reddit con il nome utente @amber_maigon. Nel post intitolato "Mio marito ha trovato oggi una catena in oro massiccio da 17,9 once", ha descritto come il compagno sia riuscito a ritrovare l'oggetto il 7 luglio. La coppia, residente a Fenwick Island, Delaware, si è recata al lido di Ocean City dopo aver letto un annuncio in un gruppo di metal detector su Facebook che offriva una ricompensa di 5.000 dollari per il ritrovamento della collana. Ma quanto valeva? 25.000 dollari.

collana
Fonte: Reddit

Miller ha condiviso la straordinaria scoperta con il portale Newsweek spiegando come ci fosse un post nel gruppo Facebook Maryland Metal Detecting che riportava la perdita di una collana, un cimelio di famiglia. Il figlio del proprietario, mentre faceva boogie boarding, l'aveva persa a causa di un'onda. Gary, il marito della donna che ha parlato con il giornale, ha visto il post circa 16 ore dopo la sua pubblicazione. Quando si è appurato che la collana non era stata ancora trovata, si è diretta con la compagna in spiaggia.

Trova una collana persa in spiaggia e riceve 5mila dollari di ricompensa: tutta la storia

Al primo colpo di metal detector, Gary ha trovato la collana, un evento che Miller ha definito "incredibile". La famiglia del proprietario era "estremamente grata" per il ritrovamento, e Amber ha aggiunto che anche lei sarebbe stata grata se qualcuno avesse trovato una sua collana da 25.000 dollari nell'oceano, come riportato nel post su Reddit. Nonostante alcuni utenti del popolare social abbiano criticato la coppia per aver restituito il gioiello, definendola "sciocca", la protagonista ha spiegato a Newsweek come lei e il marito fossero andati lì al solo scopo di ritrovare il cimelio e ridarlo ai legittimi proprietari.

Durante il tragitto verso la spiaggia di Ocean City, Miller non era convinta che suo marito avrebbe trovato la collana. "Non pensavo potesse davvero succedere. Tra l'altro, non chiedetemi come si faccia a indossare una collana di tanto valore in spiaggia o per farsi un bagno nell'oceano, non ne ho idea", ha scritto nel post. Ovviamente lei e il marito, quando sono giunti alla spiaggia, hanno notato altre persone alla ricerca della catena, pertanto Amber non immaginava minimamente che a trovarla sarebbe stato il compagno e che l'avrebbe fatto tanto in fretta. L'uomo ci ha messo meno di 10 minuti a rinvenire il gioiello.

Lascia un commento