Clint Eastwood, stasera in tv uno dei film più belli degli anni Duemila: candidato a quattro Oscar

Sul canale tv Cielo, stasera, andrà in onda uno dei film più belli degli anni Duemila: è Million Dollar Baby, film diretto da Clint Eastwood. Ecco tutti i dettagli sul film: è stato eletto tra i più belli degli anni Duemila...e di sempre!

Clint Eastwood è uno degli attori più amati di sempre. Nato a San Francisco, nel 1930, ha interpretato i suoi primi ruoli al cinema negli anni Cinquanta, e negli anni Sessanta è diventato famoso per aver interpretato i film della Trilogia del Dollaro, di Sergio Leone. Negli anni Settanta, poi, l'attore americano ha interpretato l'Ispettore Callaghan, in un'altra saga cinematografica di successo. Inoltre, ha preso parte a numerosissimi altri film, e non solo: ne ha anche diretti diversi. Per la sua carriera da attore e da regista, ha ricevuto ben cinque Oscar. Due di questi, li ha ricevuti per il film che andrà in onda stasera in tv.

Million Dollar Baby è un film del 2004, ed è interpretato da un cast a dir poco incredibile. Oltre a Clint Eastwood, che dirige e interpreta il film, ci sono anche Hillary Swank, nel ruolo della protagonista del film, e Morgan Freeman. Il film racconta la storia di un anziano manager di boxe, Frankie Dunn, interpretato da Eastwood, la cui vita cambia dall'incontro con Margaret Fitzgerald, una cameriera che sogna di diventare una pugilessa. La donna chiede a Frankie di diventare il suo allenatore di boxe e, dopo aver rifiutato, a un certo punto, Dunn accetta. La donna riesce a diventare una ricca campionessa di boxe, ma, sfortunatamente, viene coinvolta, suo malgrado, in una bruttissima situazione, per la quale viene costretta a letto, paralizzata.

Clint Eastwood e Hillary Swank in un capolavoro del cinema: stasera in tv, su Cielo

Il film si concentra sul rapporto tra Frankie e Margaret 'Maggie': tra i due, pian piano, si crea un rapporto simile a quello tra un padre e una figlia, e sarà questo rapporto la chiave dell'emozionante finale del film. Million Dollar Baby è un film straziante, ma assolutamente meraviglioso, che è stato eletto tra i film migliori degli anni Duemila, dal New York Times, e da Parade, invece, è stato eletto tra i migliori film di sempre. Candidato a sette Oscar, ne ha vinti quattro, tra cui l'Oscar alla miglior attrice protagonista per Hillary Swank. Eastwood ha vinto sia l'Oscar per il miglior film, che quello per il miglior regista, per il suo lavoro nel film.

hillary-swank-million-dollar-baby-clint-eastwood
Hillary Swank interpreta Maggie Fitzgerald in Million Dollar Baby.

Per quanto possa essere intenso, il film è consigliato davvero a tutti. È un lungometraggio emozionante e meraviglioso, che siamo sicuri piacerà a tutti. Il film andrà in onda stasera, 11 luglio, in tv, su Cielo (Canale 26), a partire dalle ore 21.10 circa. Qualora stiate leggendo questo articolo in una giornata successiva all'11 luglio, potete recuperare il film in streaming, su Prime Video o Now Tv.

Lascia un commento