Meg Ryan, stasera in tv un suo film da Oscar: nel cast anche un attore candidato agli ultimi Golden Globe

Stasera in tv, su Canale 27 alle 21:15 c'è un appuntamento imperdibile con protagonista la reginetta delle commedie romantiche, Meg Ryan. Il film ha vinto anche un Oscar e vede, oltre alla già citata attrice, anche altri brillanti interpreti: tra questi un candidato agli ultimi Golden Globe.

Meg Ryan torna stasera in tv con il grande cinema grazie a Canale 27 che in prima serata trasmetterà "Salto nel Buio" (titolo originale "Innerspace"), un film iconico che la vede tra i protagonisti. Accanto a lei, nel cast, c'è anche Martin Short, recentemente candidato ai Golden Globe 2024 (ma anche 2022 e 2023, a dirla tutta, per lo stesso ruolo) come Miglior Attore in una Serie Commedia o Musicale per la sua brillante interpretazione in "Only Murders in the Building".

"Salto nel Buio" è un film del 1987 diretto da Joe Dante, che ha saputo mescolare sapientemente la fantascienza con la commedia, conquistando pubblico e critica. La pellicola ha ottenuto un premio Oscar per i Migliori Effetti Speciali Visivi, grazie a un uso innovativo della tecnologia che ha reso indimenticabili le scene di miniaturizzazione. Nel cast, oltre a Meg Ryan e Martin Short, troviamo anche Dennis Quaid e Kevin McCarthy, che completano un ensemble di grande talento.

Meg Ryan protagonista di un film iconico stasera in tv: la trama è comica e avvincente al tempo stesso

La trama di "Salto nel Buio" è tanto avvincente quanto originale. Tuck Pendleton (interpretato da Dennis Quaid) è un pilota collaudatore che partecipa a un esperimento scientifico segreto: viene miniaturizzato e inserito in una navetta, con l'obiettivo di essere iniettato all'interno di un coniglio. Tuttavia, a causa di un gruppo di criminali che tenta di rubare la tecnologia di miniaturizzazione, l'uomo finisce per essere iniettato accidentalmente nel corpo di Jack Putter (Martin Short), un ipocondriaco impiegato di supermercato. Da quel momento, i due devono collaborare per sventare i piani dei malviventi. In questa rocambolesca avventura, saranno aiutati dalla coraggiosa e brillante Lydia Maxwell (Meg Ryan), giornalista e fidanzata di Tuck, che si ritroverà coinvolta in un'avventura straordinaria e piena di colpi di scena.

Meg Ryan
Martin Short

Meg Ryan, conosciuta e amata dal grande pubblico per le sue interpretazioni in commedie romantiche come "Harry ti presento Sally" e "C'è posta per te", in "Salto nel Buio" mostra una versatilità sorprendente. Il suo personaggio, Lydia, è determinato, intelligente e coraggioso, e la performance di Ryan riesce a bilanciare perfettamente l'umorismo e l'azione, dimostrando ancora una volta la sua capacità di adattarsi a ruoli diversi. Martin Short, che con la sua candidatura ai Golden Globe 2024 ha confermato il suo status di attore comico di grande talento, è straordinario nel ruolo di Jack Putter. La sua abilità nel combinare comicità fisica e battute brillanti rende il suo personaggio uno dei più memorabili del film. La chimica tra i due aggiunge ulteriore spessore e divertimento alla pellicola, rendendola una visione imperdibile.

Lascia un commento