Ascolti Tv, sfida all'ultimo spettatore tra 'Napoli milionaria!' e 'Io Canto Generation': chi ha vinto

La prima serata di ieri, lunedì 18 dicembre 2023, è stata piuttosto insolita: al posto del 'Grande Fratello', infatti, su Canale 5 è andata in onda la finale di 'Io Canto Generation', mentre su Rai 1 è stato trasmesso il film 'Napoli milionaria!'. Scoprite con noi chi ha vinto la sfida degli ascolti tv!

Il Natale sta arrivando, ma la programmazione tv non va in vacanza, anzi. La prima serata di ieri, lunedì 18 dicembre 2023, lo dimostra: i programmi andati in onda nella serata di ieri, infatti, sono stati decisamente interessanti e hanno attirato milioni di telespettatori. Non poteva essere altrimenti, del resto, con i due programmi andati in onda sulle emittenti principali della Rai e della Mediaset.

Su Rai 1, infatti, è andato in onda il nuovo adattamento televisivo di 'Napoli milionaria!', celebre commedia di Eduardo de Filippo, diretto da Luca Miniero e interpretato da Massimiliano Gallo e Vanessa Scalera. Il film ha avuto un degno sfidante: al posto della puntata del 'Grande Fratello', infatti, ieri sera è andata in onda la puntata finale di 'Io Canto Generation', show condotto da Gerry Scotti. Il successo di questo show, nel corso delle precedenti settimane, è stato continuo ed evidente: proprio per questo motivo, il risultato della sfida di ieri non è assolutamente scontato. Scopriamo chi ha vinto la sfida degli ascolti tv, e quali sono stati, in generale, i programmi più seguiti.

Ascolti Tv: chi ha vinto la sfida del 18 dicembre 2023

Iniziamo dai programmi Rai. Su Rai 1, 'Napoli milionaria!' ha appassionato 3.779.000 telespettatori, raggiungendo uno share del 22%. Per quanto riguarda Rai 2, invece, la nuova puntata di 'Raiduo con Ale & Franz' ha divertito 911.000 spettatori, registrando il 5% di share. Su Rai 3, invece, 'Far West' è stato seguito da 689.000 telespettatori, raggiungendo il 4,2% di share.

ascolti-tv-die-hard-italia-1
Bruce Willis, protagonista di 'Die Hard - Trappola di cristallo'.

Passando ai canali Mediaset, su Rete 4, 'Quarta Repubblica' è stato seguito da 652.000 spettatori, registrando uno share del 4,6%. Su Canale 5, l'ultima puntata di 'Io Canto Generation' ha tenuto incollati al piccolo schermo 2.854.000 telespettatori, registrando uno share del 20%. Su Italia 1, invece, il classico della cinematografia action, 'Die Hard - Trappola di cristallo' ha appassionato 789.000 telespettatori, raggiungendo il 4,8% di share.

Per quanto riguarda La7, il programma 'La Torre di Babele' è stato seguito da 993.000 telespettatori, registrando uno share del 5,1%. Su TV8, il film 'Come in una favola' ha appassionato 365.000 fan del cinema, raggiungendo il 2% di share. Infine, sul Nove, la puntata de 'Il Contadino cerca moglie' è stata seguita da 668.000 telespettatori, registrando uno share del 3,5%.

L'esito della sfida

La sfida è stata davvero combattuta, ma, con il 22% di share, 'Napoli milionaria!' ha battuto lo show di Gerry Scotti. Quest'ultimo ha, comunque, fatto il 20% di share: un ottimo risultato in ogni caso. Bene anche il programma di La7 e lo show di Ale & Franz!

LEGGI ANCHE>>>Rai Fiction, il promo con i titoli del 2024 piace ma c'è una grossa delusione: manca un'amatissima serie!

Lascia un commento