Ascolti Tv, sfida accesissima tra il Grande Fratello e La Storia: chi l'ha spuntata

È di nuovo 'Grande Fratello' contro 'La Storia': dopo l'exploit positivo della prima puntata della fiction della settimana scorsa, la fiction Rai sarà riuscita a vincere di nuovo la sfida degli ascolti tv? Scopriamolo insieme nell'articolo dedicato ai risultati ottenuti dai programmi trasmessi nella prima serata di ieri, lunedì 15 gennaio 2024.

Per la seconda settimana consecutiva, nella prima serata del lunedì si sono scontrati il Grande Fratello e La Storia. La scorsa settimana, la prima puntata della fiction con Jasmine Trinca ha vinto la sfida degli ascolti tv, conquistando ben quattro milioni e mezzo di telespettatori. Il programma condotto da Alfonso Signorini, invece, era stato seguito da poco meno di due milioni di telespettatori in meno. Il successo della fiction ispirata al romanzo di Elsa Morante è stato comprensibile, soprattutto perché si trattava della prima puntata.

Ma ieri sera, con la seconda puntata della fiction di Rai 1, potrebbe essere cambiata la situazione. La trasmissione presentata da Alfonso Signorini è, infatti, comunque molto seguita, e potrebbe aver realizzato ascolti maggiori, ora che la fiction Rai è arrivata alla seconda puntata. Bisogna considerare, altresì, anche gli altri canali televisivi: su alcuni di questi, infatti, sono stati trasmessi programmi molto amati dal pubblico. Scopriamo, pertanto, chi ha vinto la sfida degli ascolti tv della prima serata di ieri.

Ascolti Tv, la sfida continua tra La Storia e il Grande Fratello: ecco chi ha vinto ieri

Su Rai 1, La Storia ha totalizzato uno share del 20,2%, conquistando 3.685.000 telespettatori. Enricomincio da me, in onda su Rai 2, ha divertito 1.135.000 telespettatori, raggiungendo il 6,9% di share. Su Rai 3, Farwest ha appassionato 573.000 spettatori, conquistando uno share del 3,3%.

francesco-panella-ascolti-tv-signorini-la-storia
Francesco Panella è il conduttore di Little Big Italy.

Per quanto riguarda Rete 4, Quarta Repubblica ha interessato 710.000 spettatori, registrando il 4,7% di share. Su Canale 5, il Grande Fratello ha tenuto incollati allo schermo 2.541.000 appassionati dei reality show, conquistando il 19,4% di share. Inoltre, su Italia 1, Freedom - Oltre il confine ha interessato 820.000 telespettatori, conquistando uno share del 5%.

Abbiamo, poi, La7: il programma La Torre di Babele è stato seguito da 899.000 telespettatori, registrando il 4,5% di share. Su TV8, 4 Hotel di Bruno Barbieri ha tenuto incollati allo schermo 463.000 spettatori, conquistando uno share del 2,7%. Infine, sul Nove, Little Big Italy ha appassionato 509.000 telespettatori, registrando il 2,6% di share.

L'esito della sfida

Anche ieri sera, La Storia ha vinto la sfida degli ascolti tv. La differenza tra i due programmi è, come si poteva immaginare, minore rispetto alla prima puntata della serie, ma, comunque, la fiction Rai ha vinto per la seconda settimana consecutiva. Mancano altri due appuntamenti alla fine della fiction: il reality show riuscirà a superarla nelle prossime settimane? Lo scopriremo presto.

LEGGI ANCHE>>>Viva Rai 2, Chiara Iezzi e l'indiscrezione da Fiorello: "In Mare Fuori 4 accadrà di nuovo"

Lascia un commento