F1, Carlos Sainz 'si vendica' nei test in Bahrain: cosa ha appena fatto

Carlos Sainz è il pilota da battere nella seconda giornata dei test F1 in Bahrain: scoprite per quale motivo nel nostro articolo.

Il Campionato mondiale di Formula 1 sta per ricominciare: nel weekend della prossima settimana, infatti, i piloti automobilistici più amati al mondo torneranno a correre, per la gioia dei loro fan. Come ogni anno, prima dell'inizio del primo Gran Premio, sono previsti i test in Bahrain, sullo stesso circuito presso cui i piloti si sfideranno nel primo fine settimana di marzo. La prima giornata di test si è già conclusa, e il pilota più veloce è stato sempre lo stesso.

Nella giornata di ieri, infatti, il campione mondiale in carica, Max Verstappen, ha compiuto il giro più veloce, terminandolo in soli 1:31.344. Il pilota belga-olandese, del team Red Bull, ha dimostrato il suo talento, e le capacità di quella che, secondo quanto dichiarato da Carlos Sainz ai microfoni di Sky Sport, è ancora la macchina da battere. Anche il pilota spagnolo del team Ferrari, però, si è dimostrato velocissimo, nella giornata di ieri: è arrivato, infatti, terzo, al termine dell'ultima sessione di test. E, oggi, sta facendo ancora meglio.

F1: Carlos Sainz più veloce di tutti nei test in Bahrain, ecco come si è 'vendicato' di Charles Leclerc e Lewis Hamilton

Nel momento in cui scriviamo questo articolo, infatti, si sta tenendo la sessione pomeridiana della seconda giornata di test in Bahrain. Il pilota più veloce della prima sessione è stato Charles Leclerc. La prima sessione si è conclusa in anticipo, a causa di un incidente che ha convolto il pilota del team Red Bull, Sergio Pérez, il quale è risultato da uno scontro tra l'auto del pilota messicano e un tombino. La sessione pomeridiana è ricominciata con un'ora di anticipo e, a sei ore dall'inizio della giornata, il pilota più veloce è cambiato.

carlos-sainz-f1-ferrari-bahrain-risultato-veloce-smooth-operator
Carlos Sainz compie un giro velocissimo. (Fonte: Twitter - X - F1).

Dopo un'ottima performance nella giornata di ieri, Carlos Sainz è addirittura migliorato. Il pilota spagnolo, infatti, ha compiuto un giro velocissimo, terminando prima in 1:30.686 e poi addirittura in 1:29.521. In pratica, il ventinovenne di Madrid è riuscito a superare addirittura il tempo stabilito da Max Verstappen ieri, superando tutti gli altri. E, in un certo senso, Sainz si è 'vendicato', in questo modo, di Charles Leclerc e Lewis Hamilton.

Il motivo lo sappiamo tutti: Lewis Hamilton sostituirà proprio Carlos Sainz nel team Ferrari, nel 2025. Charles Leclerc, invece, resterà nel team del cavallino rampante, affiancando il pilota britannico. La vendetta, in maniera ironica e non effettiva, si è 'consumata', nel fatto che Charles Leclerc è terzo e Lewis Hamilton addirittura settimo. Naturalmente, le cose possono cambiare in corso d'opera, o comunque quando inizierà il Campionato mondiale. C'è da dire, però, che, per ora, Carlos Sainz ha iniziato benissimo l'ultimo anno in Ferrari.

LEGGI ANCHE>>>WTA Dubai, trionfo e doppio record per Jasmine Paolini: è una giornata da ricordare

Lascia un commento