Ascolti Tv, mezzo flop per Michelle Hunziker: il risultato della sfida contro la Rai è inatteso

L'esordio della nuova edizione di 'Michelle Impossible & Friends' potrebbe aver fatto trionfare Canale 5: scopriamo insieme chi ha vinto la sfida degli ascolti tv di ieri sera, mercoledì 6 marzo 2024.

La sfida degli ascolti tv di ieri sera, mercoledì 6 marzo 2024, è stata davvero particolare: questo perché su Canale 5 ha esordito la nuova edizione di un programma amatissimo, mentre su Rai 1 è andato in onda un film. Il programma in questione è 'Michelle Impossible & Friends', varietà condotto da Michelle Hunziker. Il film su Rai 1, invece è 'Ricatto d'amore', commedia romantica con Sandra Bullock e Ryan Reynolds. Nonostante questi due siano attori amatissimi, e nonostante anche il film sia piuttosto amato, molti si aspettano che la sfida degli ascolti tv sia vinta da Michelle Hunziker.

C'è da dire, però, che anche sugli altri canali sono andati in onda programmi interessanti. Dalle nuove puntate di Mare Fuori 4, su Rai 2, fino al film di Italia 1, 'Justice League', non dimenticando un grande classico come 'Chi l'ha visto?', trasmesso su Rai 3. Considerando tutti questi altri programmi, risulta interessante non solo capire se, veramente, la sfida è stata vinta da Michelle Hunziker, ma anche in quale modo. Per scoprirlo, continuate a leggere l'articolo: vi forniremo tutti i dati Auditel della prima serata di ieri, mercoledì 6 marzo 2024, per quanto riguarda i primi nove canali televisivi.

Ascolti Tv: ecco tutti i dati della sfida del 6 marzo 2024

Su Rai 1, il film 'Ricatto d'amore' è stato seguito da 2.239.000 telespettatori, registrando uno share del 12,9%. Su Rai 2, 'Mare Fuori 4' ha tenuto incollati allo schermo 1.082.000 spettatori, conquistando il 6,7% di share. Per quanto riguarda Rai 3, 'Chi l'ha visto?' ha raggiunto uno share del 12,4%, appassionando 2.004.000 telespettatori.

ascolti-tv-kubra-mare-fuori-michelle-ricatto
Kyshan Wilson interpreta Kubra in Mare Fuori.

'Fuori dal coro', trasmesso su Rete 4, ha ottenuto il 5,2% di share, conquistando 722.000 spettatori. Su Canale 5, 'Michelle Impossible & Friends' ha divertito ed emozionato 2.254.000 telespettatori, registrando uno share del 15,8%. Per quanto riguarda Italia 1, lo share raggiunto dal film 'Justice League' è del 6%, con 1.039.000 telespettatori che hanno seguito il film.

Su La7, 'Inchieste da fermo' ha ottenuto il 4,2% di share, conquistando 763.000 spettatori. Su Tv8, 'Italia's Got Talent' ha divertito 542.000 telespettatori, registrando uno share del 3,2%. Infine, sul Nove, il film 'Redemption' ha tenuto incollati al piccolo schermo 295.000 fan del cinema, conquistando l'1,7% di share.

L'esito della sfida

La sfida è stata vinta dallo show condotto da Michelle Hunziker, per quanto riguarda lo share. Il numero di telespettatori è, invece, pressoché uguale tra il programma di Canale 5 e il film di Rai 1, con un leggero vantaggio della trasmissione condotta da Michelle Hunziker. È una vittoria, sì, ma risicata. E, soprattutto, risulta strano che lo show condotto da Michelle Hunziker non abbia vinto in maniera netta, considerando che il film andato in onda su Rai 1 è una replica ed è uscito al cinema, addirittura più di 10 anni fa. C'è da dire, però, che in ogni caso, comunque 'Michelle Impossible & Friends', ha vinto la sfida. Anche 'Chi l'ha visto?' è andato molto bene, superando i due milioni di telespettatori.

LEGGI ANCHE>>>Margherita delle stelle, rivolta social per il film Rai con Cristiana Capotondi: "Bello, ma c'è una parte proprio inutile" 

Lascia un commento