"Ho avuto 11 figli in 15 anni: quando dico il motivo, la gente non ci crede"

Una donna che ha avuto 11 figli in 15 anni sostiene che "nessuno le crede" quando spiega perché la sua prole sia così numerosa. Non è chiaro se ora si fermerà o se proseguirà.

In Europa, le famiglie numerose sono sempre più rare. I fattori in gioco sono numerosi. Il crescente costo della vita e le spese per crescere un bambino scoraggiano milioni di coppie fidanzate o sposate. Altri arrivano perfino a pensare che sulla Terra siamo "in troppi". C'è anche chi, semplicemente, non vuole figli perché preferisce godersi la vita di coppia e avere più soldi a disposizione. Una donna americana, Yalancia Rosario, fa parte del ristrettissimo gruppo di madri che hanno partorito dieci o più volte. Yalancia, negli ultimi 15 anni, ha avuto 11 figli. Gli ultimi due sono arrivati poche settimane fa.

La donna racconta spesso la sua vita privata su TikTok e di com'è crescere 10 figli alla volta. La donna è nata nel 1992 e quest'anno compirà 32 anni. Il primo figlio lo ha dato alla luce nel 2009, quando aveva 17 anni. Il secondo nel 2012 e, a seguire, 2013, 2015, 2016, 2018, 2019, 2021, 2022 e due nel 2024. Quello nato nel 2015, purtroppo, non c'è più. Ma qual è il motio per cui Yalancia ha 'insistito'? La 32enne ha ammesso apertamente che desiderava con tutto il cuore una figlia femmina. I primi nove, infatti, erano tutti maschi. Nel 2024, finalmente, è nata una bambina. Le circostanze in cui è venuta al mondo sono ugualmente interessanti.

La donna che ha avuto 11 figli in 15 anni

Quando ha saputo di essere incinta a metà 2023, infatti, ben presto si è accorta che sarebbe stata una gravidanza gemellare. Com'è noto, 9 parti gemellari su 10 danno vita a due bambini o due bambine. Avere un maschio e una femmina è un'eventualità piuttosto rara. Eppure, nel febbraio del 2024, finalmente la 32enne ha coronato il proprio sogno: dei due gemelli, uno era maschio e l'altra femmina. "Ho dato vita al mio decimo figlio e alla mia prima figlia, che sono gemelli. Mi aveano detto che non sarebbe mai successo. Prima della gravidanza tutti dicevano che sarebbero stati entrambi maschi". Il nome della piccola è Angelita. "Appena l'ho vista, ho pensato che finalmente potevo iniziare una frase dicendo 'Mia figlia'. Sono innamoratissima di lei, è semplicemente perfetta".

La 32enne ha avuto 11 figli in 15 anni.
La 32enne ha avuto 11 figli in 15 anni.

In un commento a un video virale da lei postato, la donna ha scritto: "Mi ero arresa. Non avevo più speranze di accogliere una femmina. Quando ho saputo che ero incinta di due gemelli, ho cambiato idea: ero sicura che sarebbe arrivata una femmina. In famiglia ci sono stati altri parti gemellari e alcuni erano maschio/femmina. Avevo sensazioni positive. Nessuno mi crede quando dico che ho continuato a partorire perché volevo una femmina. Ci sono voluti 10 figli, ma ce l'ho fatta. Non escludo di dare una sorellina ad Angelita. Per ora sono sicura che riceverà l'amore di molti fratelli". Nei commenti, alcuni le hanno fatto i complimenti, altri sono stati più critici: "Io mi sarei fermata dopo due. 11 figli? No, grazie!". Altri l'hanno criticata per non aver mostrato il gemello maschio, concentrando tutte le sue attenzioni sull'attesissima femmina.

@that_rosario_life

They sleep better together ❤️ #newborntwins #cutebabymoment #fypage #thatrosariolife #twin

♬ original sound - Joanne 🤍

LEGGI ANCHE: "Ho affrontato una gravidanza trigemellare: a un certo punto ho temuto per la mia vita", il racconto di una madre

Lascia un commento