"Una donna si è seduta di fianco a me su un autobus vuoto, poi mi ha detto cinque parole e mi sono alzato io"

Un uomo ha raccontato di come una donna si sia seduta di fianco a lui a bordo di un autobus vuoto. Qualche minuto più tardi, la stessa lo ha rimproverato dicendogli "cinque parole" a suo modo di vedere offensive. Ecco cos'è successo, dall'inizio alla fine.

A ognuno di noi sarà capitato di salire su un autobus vuoto, fatta eccezione per l'autista. Per i più introversi è un sogno: nessuno che urla, nessuno che poggia i piedi sulle maniglie e nessun cattivo odore che si espande nell'aria. Inoltre, se abbiamo una valigia, uno zaino o una borsa con noi, siamo liberi di posizionarle dove vogliamo, perfino sul sedile di fianco al nostro. Un uomo ha raccontato di un episodio che gli è capitato proprio mentre si trovava a bordo di un autobus vuoto, fatta eccezione per una donna salita alla fermata successiva alla sua. La donna in questione, tra tanti posti liberi, ha scelto proprio quello di fianco a lui.

Su Reddit esiste una sezione molto amata dagli utenti del web: si chiama "Am I the a**hole", in italiano: "Sono io lo st****o?". Qui persone da tutto il mondo, in forma quasi sempre anonima, raccontano fatti di vita personale e chiedono un parere a perfetti sconosciuti. Il post inizia così: "Uso una borsa di lino leggero e non voglio metterla per terra, per cui quando posso la posiziono sempre sul sedile del bus di fianco al mio per non rovinarla. Se qualcuno si siede di fianco a me, la metto sul mio grembo. L'autobus che prendo è quasi sempre vuoto o semivuoto, riesco a posizionare la borsa senza problemi", è la premessa.

Donna si siede di fianco a lui su un autobus vuoto e gli dice poche parole, ma offensive

"Ieri una donna è salita alla fermata successiva alla mia. È stato stranissimo, perché ha iniziato a fare dei gesti per invitarmi a togliere la borsa dal sedile, in modo che potesse sedersi vicino a me. C'erano tanti posti liberi e io non ne occupavo uno riservato a disabili o anziani, né quelli vicini alla salita e discesa. Odio discutere con le persone, per cui ho spostato la mia borsa e lei si è seduta di fianco a me. Mentre lei si sedeva ho alzato gli occhi verso l'alto e ho sbuffato. Avevo finito un turno di otto ore, ero stanco, volevo stare da solo e una donna si è seduta di fianco a me con un autobus intero a disposizione!"

Una donna seduta su un autobus vuoto. FOTO STOCK
Una donna seduta su un autobus vuoto. FOTO STOCK

Come prevedibile, lei se ne è accorta e gli ha detto cinque parole: "Devi imparare le buone maniere". Il destinatario del rimprovero non ha gradito: "Mi sono alzato e mi sono seduto altrove. Ho continuato a pensarci per tutta la giornata. Davvero sono stato maleducato? A me è sembrato più che lei volesse fare la maestrina, sedendosi proprio di fianco a me e dandomi una lezione". Il commento con più 'Mi piace' recita: "Lo str***o non sei tu. Hai messo la borsa sul sedile, hai comunicato di non volere nessuno di fianco a te, con un autobus vuoto. Lei si siede proprio nell'unica fila occupata? Ha invaso il tuo spazio personale". Una situazione per certi versi simile è capitata a una persona che non ha voluto cedere il proprio posto in aereo a una donna incinta.

Lascia un commento