Amadeus, sgarro a Carlo Conti? "Porterà sul Nove un vecchio programma amatissimo dagli italiani"

Amadeus è pronto a fare uno 'sgarro' a Carlo Conti? Stando a quanto si legge sui social, il nuovo volto di punta del 'Nove' vorrebbe riportare in televisione un vecchio show amatissimo dal pubblico, fermo da diverso tempo.

Mancano pochi giorni al solstizio d'estate, ma per la televisione italiana la bella stagione è già iniziata. Un'altissima percentuale di programmi inediti che avevano fatto compagnia agli italiani dall'autunno alla primavera si sono fermati nelle scorse settimane o lo faranno nei prossimi giorni. In questa fase, dunque, è impossibile non parlare di cosa succederà nei mesi a venire. Fin dalle prime ore successive al 'Festival di Sanremo', era emerso che il rinnovo di Amadeus con la Rai non era scontato come si potesse credere.

Questa foto postata da Amadeus il 3 giugno sarà quasi sicuramente l'ultima a dipendente della Rai.
Questa foto postata da Amadeus il 3 giugno sarà quasi sicuramente l'ultima a dipendente della Rai.

E, non a caso, il 18 aprile sui canali sociale del 'Nove' e del gruppo Discovery è comparsa la notizia  ufficiale dell'ingaggio di Amadeus. A causa della sua uscita di scena, la Rai ha dovuto ripiegare su Carlo Conti per la conduzione di Sanremo 2025 (e quasi sicuramente anche 2026). Finito il tormentone per il nuovo conduttore del Festival, la curiosità degli appassionati di tv si è spostata proprio su Amadeus. Quali programmi proporrà sul Nove? Pochi giorni fa è arrivata l'ufficialità relativa a 'I soliti ignoti', presumibilmente in onda dal lunedì al venerdì nella fascia pre-serale. Il gruppo Discovery ha acquistato i diritti, con due grandi differenze rispetto allo show Rai. Il titolo usato sarà 'Identity' e non ci sarà il gioco del "parente misterioso".

Amadeus fa lo sgarro a Carlo Conti? Cosa vuole riportare sul Nove

Tramite il suo sito personale, il giornalista Davide Maggio ha fatto sapere che Amadeus starebbe facendo di tutto per portare sul nove la 'Corrida'. Lo storico programma di Corrado, andato in onda sia sulla Rai che sulla Mediaset (prima televisiva), potrebbe andare in onda anche sul Nove. Secondo Maggio, Banijay sarebbe già pronto a comparne i diritti per poi trasmetterlo sul Nove, ma nella trattativa ci sarebbe anche Fremantle. Insomma, come per le notizie di calciomercato: l'interesse c'è, le trattative sono iniziate ma al momento è impossibile dire se l'affare si concretizzerà o meno. L'ultima puntata risale al 2020, con la conduzione proprio di Carlo Conti, interrotto poi per via della pandemia da Covid-19 - e anche per degli ascolti non entusiasmati. Amadeus sul Nove farà meglio del collega su Rai 1?

Un dirigente Discovery aveva ammesso che Sanremo sul Nove rimarrà un'utopia, ma che Amadeus stava pensando a un programma in prima serata con al centro la musica. Le voci relative a un passaggio di X Factor sul Nove, per ora, tali rimarranno: almeno per la prossima stagione, lo show è confermatissimo su Sky e le trattative cominiceranno, eventualmente, nel 2025. Davide Maggio fa sapere infine che Amadeus sta lavorando a un progetto "top secret", per preparare un esordio in prima serata sul Nove "con il botto". Smentita, infine, un'altra voce che circola da settimane: Amadeus non condurrà il Capodanno con Gianni Morandi sul 9. La tv cambia ogni anno, ma dover rinunciare all'uomo dei record di ascolti di Sanremo è stata sicuramente una brutta botta per la tv di stato.

Lascia un commento