ATP Queen's, Andy Murray commuove ed emoziona il pubblico nell'ultimo match: "Ringrazio mamma per avermi detto che..."

Andy Murray vince il match d'esordio nel torneo ATP 500 del Queen's Club di Londra, ed emoziona il pubblico, che lo supporta da anni. Poi, intervistato dai microfoni dell'ATP, confessa di aver dimenticato qualcosa di importante, ma che la madre gli ha ricordato prima del match.

La storia di Andy Murray è una delle più peculiari del tennis moderno. Il tennista di Glasgow, infatti, ha debuttato nel circuito ATP nel pieno del dominio dei 'Big 3', e cioè Roger Federer, Rafa Nadal e - ancora da poco - Novak Djokovic. Il tennista britannico ha scalato la classifica ATP in uno dei periodi peggiori per i tennisti che non si chiamavano Federer, Nadal e Djokovic, dato il loro assoluto dominio nei tornei più importanti del circuito, ma è riuscito a farsi notare lo stesso. A tal punto dal riuscire a raggiungere la finale di tutti i tornei del Grande Slam, almeno una volta, e dal vincere il suo primo US Open nel 2012.

Andy Murray è stato l'unico a riuscire a 'disturbare' i tre grandi campioni del tennis, soprattutto nella prima metà degli anni Duemiladieci, e questo è stato dimostrato dal fatto che, nel 2016, il tennista britannico è riuscito anche a diventare il numero uno al mondo. Tre tornei del Grande Slam vinti, due ori olimpici e anche un'edizione delle Finals: Andy Murray ha vinto davvero tanto, soprattutto considerando i suoi avversari dell'epoca. Così tanto da essere considerato, da molti, nei 'Big Four' del tennis. Sfortunatamente, però, a differenza di Nadal, Federer e Djokovic, il suo grande momento è durato pochi anni. Nel 2017, a causa di un infortunio all'anca, è iniziata la lunga serie di problemi, dalla quale non è mai riuscito, completamente, a uscire. Nonostante ciò, però, il tennista scozzese, ormai trentasettenne, continua a giocare e, in alcuni casi, a vincere.

ATP Queen's: Andy Murray partecipa al suo match numero 1000 ed emoziona il pubblico

Ieri, ad esempio, c'è stato il suo debutto nell'edizione 2024 del torneo ATP 500 del Queen's Club di Londra, uno dei due tornei ATP 500 della settimana. Il tennista britannico è riuscito a battere l'avversario, l'australiano Alexei Popyrin, in tre set. Nel video qui in basso, si può vedere il grande entusiasmo del pubblico, formato principalmente da suoi conterranei, che ha applaudito e acclamato il tennista britannico, dimostrando di amarlo ancora, dopo anni e anni di carriera.

Il match di ieri è stato, inoltre, importante per altri due motivi. È stata la sua vittoria numero 739 e, soprattutto, è stato il millesimo match del circuito ATP al quale ha preso parte. Lo ha ricordato stesso lui, ai microfoni dell'ATP, confessando di aver dimenticato questo importante traguardo.

"È stata mia mamma ad avermi detto che era il match numero 1000", ha detto Murray, ringraziando la madre, Judy. "Tanti match, davvero tanti [...] non è stato facile, ma sono riuscito a raggiungerli", ha detto Murray, acclamato dal pubblico e dalla madre, ripresa dalle telecamere. Un traguardo fondamentale, che ci ricorda quanto forte e capace sia stat, e sia ancora, Andy Murray.

andy-muray-atp-cinch-queens-risultato-1000
Il risultato incredibile di Tony Murray. (Fonte: Tennis TV - Twitter - X).

Lascia un commento