Fiction Rai, Claudio Gioè senza peli sulla lingua: "Màkari uguale a Montalbano? Una cosa la voglio dire"

"Màkari" è una fiction Rai, che ha riscosso un notevole successo grazie alla sua avvincente trama e all'interpretazione magistrale di Claudio Gioè nel ruolo del protagonista. La serie, ambientata in Sicilia, offre agli spettatori un mix di giallo, dramma e panorami mozzafiato, rendendola una delle produzioni più seguite degli ultimi anni. Ma cosa pensa il personaggio principale dello show di un'altra serie di Rai 1 ambientata in terra sicula, Il Commissario Montalbano?

"Màkari" è la fiction Rai segue le vicende di Saverio Lamanna, un giornalista caduto in disgrazia che decide di tornare nella sua terra natale, la Sicilia, dopo aver perso il lavoro a Roma. L'uomo si stabilisce a Màkari, un piccolo borgo sulla costa, dove tenta di ricostruire la sua vita e trova una nuova vocazione come investigatore dilettante. Ad affiancarlo nelle sue avventure ci sono l'amico Peppe Piccionello, un personaggio eccentrico ma di buon cuore, e Suleima, una giovane e affascinante collega di lavoro che poi diventerà qualcosa di più... Ogni episodio della fiction è caratterizzato da un nuovo caso da risolvere, che spinge il protagonista a indagare nei segreti più oscuri della comunità locale. Attraverso la sua acuta capacità di osservazione e il suo intuito, riesce a svelare misteri complessi, il tutto immerso in un contesto ricco di tradizioni, cultura e bellezze naturali.

Quest'oggi, Claudio Gioè è stato insignito del prestigioso Premio Flaiano come miglior attore per la sua interpretazione in "Màkari 3". Questo riconoscimento è stato accolto con grande entusiasmo da parte dell'attore, che ha rilasciato un'intervista toccando anche un altro celebre prodotto televisivo ambientato in Sicilia: "Il Commissario Montalbano". Ecco cos'ha rivelato a Piper Spettacolo Italiano l'attore - che tra l'altro si accinge a vestire i panni di Mike Bongiorno nella sua fiction/biopic.

Fiction Rai
Claudio Gioè in Màkari

Fiction Rai, Màkari è come Il Commissario Montalbano? Claudio Gioè sottolinea un'importante differenza

Gioè ha riflettuto sul paragone frequente tra "Màkari" e "Montalbano", attribuendolo alla comune casa editrice e alla similare ambientazione siciliana. Ha sottolineato però che ricevere tali confronti rappresenta una grande responsabilità, considerata la lunga e gloriosa storia di "Montalbano", una storia che "Màkari" non ha. Questa è l'importante differenza sottolineata dall'interprete di Saverio Lamanna. Nonostante ciò, l'attore ha voluto aggiungere una cosa: spera che, malgrado siano ancora agli inizi, la fiction della quale è protagonista possa guadagnarsi l'affetto del pubblico allo stesso modo del celebre commissario.

Nell'intervista, Claudio Gioè ha anche discusso delle prospettive future per "Màkari", evidenziando come il destino della serie sia nelle mani del pubblico. Ha affermato che c'è sempre la volontà di proseguire con nuove puntate e che finché ci sarà il sostegno degli spettatori, il cast e la produzione continueranno a girare nuove avventure per Saverio Lamanna. In effetti, la fiction rappresenta un esempio brillante di come una prodizione televisiva possa catturare l'attenzione dei telespettatori grazie a una combinazione di trama avvincente, personaggi ben definiti e un'ambientazione suggestiva.

Lascia un commento