Uomo ruba il gatto di uno sconosciuto e gli danno tutti ragione: "Non potevo non farlo"

Un uomo ha ammesso di aver rubato il gatto di uno sconosciuto, dopo un duro confronto verbale. Per quanto rubare non sia lecito in nessun caso, nella circostanza specifica la maggior parte degli utenti del web ha dato ragione all'autore del gesto.

Sul web si legge sempre più spesso lo slogan: "Adopt, don't shop". Molte associazioni animaliste suggeriscono di adottare un animale da compagnia anziché comprarlo. In giro per il mondo esistono miliardi - non è un'iperbole - di gatti e cani senza padrone, la cui vita può migliorare drasticamente grazie all'intervento umano. A volte, quando siamo in giro, vediamo esemplari bellissimi di cani o di gatti e proviamo un po' di sana invidia per i padroni, al punto da desiderare di appropriarcene. Un uomo, su Reddit, ha raccontato di aver letteralmente rubato il gattino di uno sconosciuto, ma per una 'giusta causa'.

"Ho rubato il gatto rosso di uno sconosciuto" si intitola il post di Reddit di un utente.
"Ho rubato il gatto rosso di uno sconosciuto" si intitola il post di Reddit di un utente.

Nella sezione del sito r/OneOrangeBraincell, l'utente NocturnalThree ha raccontato l'accaduto. L'uomo, che si chiama Tim, ha spiegato che un piccolo gatto rosso viveva in una casa adiacente a un grosso parcheggio. I guardiani del posto gli davano da mangiare tutti i giorni pezzetti di pollo e carne secca, due cibi che se dati in grosse quantità e tutti i giorni, non fanno bene a un gattino di pochi mesi. Gli stessi non si preoccupavano di dargli dell'acqua: il gattino beveva da terra, ma era acqua sporca. Questa serie di circostanze ha fatto preoccupare Tim, che ha portato al cucciolo una scatoletta di cibo per gatti e dell'acqua pulita.

Ruba il gatto di uno sconosciuto: come va a finire

"Un paio di giorni dopo - prosegue l'autore del post - sono andato a parlare con il proprietario. Gli ho detto che quel cibo non era sano per un gatto e gli ho detto che ero disposto a pagarlo pur di portarlo a casa. Lui mi ha risposto che lo teneva appositamente lì e non gli dava da mangiare perché voleva tenerlo sempre affamato, affinché cacciasse i topi nel parcheggio. Ma come avrebbe potuto? È più piccolo di un topo ed è magrissimo!". Dato che il proprietario non voleva sentire ragioni, appena la conversazione è terminata, Tim ha preso l'animale, lo ha chiuso in uno zainetto ed è fuggito a bordo della sua auto.

I stole someone's Orange (full story below).
byu/NocturnalThree inOneOrangeBraincell

Subito dopo, lo ha portato dal veterinario della sua città per una visita generale. "Il gatto era talmente magro che sembrava un foglio di carta", è la traduzione letterale del suo parere. La buona notizia è che era "solo" malnutrito: il veterinario non ha riscontrato malattie. Dopo la visita dal veterinario, lo ha portato in un rifugio e si è impegnato personalmente per velocizzare il processo di adozione. "Ora sta meglio, ha preso peso ed è amichevole: ama stare con gli umani e farsi coccolare". Tim aggiunge: "Non voglio tornare al parcheggio, ho paura che possa riconoscermi, ho anche paura che abbia preso un altro gatto". Nei commenti tutti gli hanno fatto i complimenti e lo hanno ringraziato per aver salvato un animale innocente da una vita difficile. "Sei uno degli esseri umani migliori in circolazione", è il commento con più voti a favore su Reddit. Parlando di gatti salvati da una vita di stenti, segnaliamo anche un esemplare portato a casa da una turista in vacanza in Grecia.

Lascia un commento