F1, record importante per Sergio Pérez: almeno in questo ha battuto Verstappen

Sergio Pérez è uno dei piloti più forti e amati della F1, nonostante non abbia raggiunto i risultati ottenuti dal compagno di squadra del team Red Bull, Max Verstappen. Recentemente, inoltre, ha raggiunto un record non ancora ottenuto dal pilota olandese.

Il Campionato mondiale di Formula 1 è arrivato, ormai, agli sgoccioli: dopo il Gran Premio di Austin, negli Stati Uniti, mancano adesso solo quattro weekend di gara. Quattro weekend che saranno distribuiti in cinque settimane, con una sola settimana di pausa, la seconda di novembre. Per il resto, invece, in tutti gli altri fine settimana si terranno gare importanti.  Sebbene sarà indubbiamente interessante ed emozionante vedere le gare nelle prossime settimane, al fine di capire come sarà composta la classifica finale, i nomi dei vincitori sono già conosciuti.

Nel corso delle settimane precedenti, infatti, la Red Bull ha vinto matematicamente il Campionato mondiale Costruttori, mentre il pilota del suddetto team austriaco, Max Verstappen, ha vinto il Campionato mondiale piloti. Per il pilota belga-olandese si tratta del terzo titolo mondiale, in generale e consecutivo: a soli 26 anni, è un risultato incredibile per il giovane pilota nato ad Hasselt. Su 18 Gran Premi disputati, il pilota olandese è arrivato sul podio per 17 volte, e ha vinto 15 volte. Un risultato incredibile, che dimostra il suo talento.

F1: Sergio Pérez, del team Red Bull, ottiene un importante record

Se la Red Bull ha vinto il Mondiale Costruttori con largo anticipo è, però, anche grazie al compagno di squadra di Verstappen, Sergio Pérez. Il trentatreenne messicano, infatti, ha vinto due Gran Premi, ed è salito sul podio per otto volte. Un ottimo risultato per il pilota di Guadalajara, che, attualmente, è in seconda posizione nella classifica generale, e potrebbe ottenere, quest'anno, la posizione migliore mai ottenuta nella classe regina delle auto da corsa. Domenica scorsa, ad Austin, inoltre, Pérez ha ottenuto un importante record, entrando in una top 10 di tutto rispetto. Una top 10 della quale, almeno per adesso, non fa ancora parte Max Verstappen.

Come vedete, infatti, Sergio Pérez è entrato nella top 10 dei piloti che hanno effettuato il maggior numero di partenze nella Formula 1. Sono esattamente 253 le partenze effettuate da Pérez, nel corso delle sue tredici stagioni in Formula 1. Si tratta di un ottimo risultato, considerando che, in questa top 10, ci sono anche grandi campioni come Sebastian Vettel, Michael Schumacher e Fernando Alonso. Certo, Pérez ha più anni di esperienza rispetto a Verstappen, ed è, dunque, comprensibile che abbia superato il pilota olandese nel numero di partenze effettuate, ma il fatto che sia tra i primi dieci di sempre è un grande risultato.

Inoltre, sorprende come, almeno per ora, sia proprio la sua tredicesima stagione la migliore della sua carriera. Anche Max Verstappen, che è arrivato alla sua nona stagione, ha, comunque, ottenuto un importante record nel corso del Gran Premio americano: ha ottenuto, infatti, ufficialmente la sua cinquantesima vittoria in Formula 1, entrando in una top 5 a dir poco pazzesca. Che l'obiettivo Lewis Hamilton non sia più impossibile da raggiungere? Lo scopriremo nei prossimi anni.

LEGGI ANCHE>>>F1, lo sporting director della Ferrari sulla squalifica di Charles Leclerc: "Cosa potevamo fare per evitarla"

Lascia un commento