A Londra c'è un cinema dove si mangia come al ristorante, ma la vera particolarità è un'altra

Molte persone amano mangiare mentre guardano un film. A Londra esiste un cinema nel quale è possibile farlo, mentre si è seduti come al ristorante. Tuttavia, non è il cliente a scegliere il cibo. Vediamo come funziona la struttura londinese che sta conquistando il popolo del web.

Per quanto le piattaforme di streaming stiano provando a sostituirlo, il cinema resiste. Sicuramente dal 2020 a oggi il numero di sale, in Italia e nel mondo, è drasticamente calato, anche per colpa del Covid. Oggi sono di meno, ma continuano ad avere un fascino enorme su giovani e meno giovani. Non a caso, quando esce un film meritevole, gli incassi sono gli stessi di dieci anni fa. Una caratteristica delle sale è il buio totale: ecco perché tra i pochi cibi considerati 'normali' in questo ambiente ci sono i popcorn: sono piccoli e tutti uguali, si masticano in pochi secondi e non hanno bisogno di posate.

A Londra, esiste un cinema dove lo spettatore mangia le stesse pietanze degli attori.
A Londra, esiste un cinema dove lo spettatore mangia le stesse pietanze degli attori.

Eppure, a Londra, esiste un cinema dove le luci sono sempre accese e dove si mangia nei piatti, avendo a disposizione forchetta, coltello e cucchiaio. A renderlo ancora più particolare è il fatto che non esiste un menù da cui ordinare a piacere: gli spettatori mangiano... quello che mangiano gli attori! Proprio così. Questa particolare esperienza sta spopolando su TikTok e ci sono molti video che mostrano il funzionamento. Uno dei più visti è stato postato da una tiktoker registrata come @ohlileven, che in meno di 30 secondi ne ha raccontato il funzionamento.

Londra, il cinema 'immersivo'

"Ho perso la testa per questo cinema immersivo, dove tutti i piatti che compaiono nel film vengono anche serviti a tavola", esordisce la ragazza. "Appena entri, ti siedi subito e inizia il film. Appena viene mostrato del cibo o delle bevande, te lo servono". Difficile capire quali siano i film in questione, ma una cosa è certa: pochi istanti dopo la comparsa di un milkshake, di un cocktail o di cibo di ogni genere, arrivano dei camerieri a servirlo al tavolo. E, almeno dal video, non sembrano repliche raffazzonate: l'aspetto appare delizioso e quasi del tutto fedele all'originale.

@ohlileven

CINE INMERSIVO MUY GUAY 🎬 📍 LONDRES No sabéis la pena que nos dio a @albajimfe y a mi cuando intentamos reservar y vimos que estaba TODO agotado 🥲 pero al final tuvimos la suerte de que alguien canceló a 3 horas de que empezara y pudimos comprarlo!!!! 💸 Aviso: no es barato, son como unos 75/80£ dependiendo de la peli, pero para una vez en la vida y experiencia diferente esta muy guay Os gustaría que lo trajeran a Madrid??? A mi me parece idea top! #londres #planes #tastefilm #planeslondres

♬ sonido original - OHLILEVEN

Tutto bello, vero? Sicuramente sì, a parte il prezzo: non economico, ma neppure sproporzionato, considerato tutto. La ragazza fa sapere che il biglietto costa dalle 70 alle 80 sterline (dagli 81 ai 91€), in base alla quantità di cibo e bevande che esce nel film. È certamente una di quelle esperienze che si fanno una volta all'anno, per trascorrere una serata diversa e originale. La ragazza chiede al suo pubblico spagnolo se ne vuole uno a Madrid e la risposta è affermativa. "Vi immaginate guardare un film basato su un anime? Solitamente il cibo è delizioso", scrive un utente. Il luogo si chiama 'Taste film' e consigliamo a chi fosse interessato a visitarlo a consultare il sito ufficiale per scoprire come acquistare i biglietti.

LEGGI ANCHE: Volo easyJet diretto a Londra viene cancellato per colpa di un passeggero: "Ha fatto qualcosa di disgustoso"

Lascia un commento