Padrone avvicina un pezzetto di mela alla bocca del riccio: la sua reazione è bellissima

Non tutti impazziscono per le mele, ma il riccio, protagonista del video pubblicato in questo articolo, sicuramente sì: guardate cosa fa quando il padrone avvicina un pezzetto del frutto alla sua bocca!

Tra i frutti più comuni, c'è sicuramente la mela: questo frutto ha una stagionalità piuttosto lunga, e, in realtà, si può trovare sulle nostre tavole praticamente tutto l'anno. Per questo motivo, è uno dei frutti più consumati ogni anno. Non tutti, però, prediligono questo frutto: per alcuni, infatti, è un frutto meno dolce rispetto ad altri, come le fragole o le banane, e altri potrebbero non amare particolarmente alcune varietà di mela.

La mela ha tante ottime proprietà, e quindi il suo consumo viene consigliato per molte tipologie di diete. Le mele possono, inoltre, essere consumate anche da molte tipologie di animali: possono essere consumate, ad esempio, sia dai cani che dai gatti domestici, se tagliate a pezzettini piccoli. Sono ottimi alimenti perché fonti di fibre, anche se possono essere mangiate con moderazione dagli animali. Sono, infatti, alimenti molto dolci e pieni di zuccheri e, dunque, un consumo esagerato di questi frutti può essere pericoloso per gli animali.

Padrone avvicina un pezzo di mela alla bocca del suo riccio: la reazione dell'animaletto è davvero tenera

Anche i ricci possono mangiare le mele, seppur in quantità molto limitate. Essendo i ricci animaletti molto piccoli, anche il loro stomaco e il loro apparato digerente è piccolo: per questo motivo, se possedete un riccio come animale domestico, non fategli mangiare troppe mele, ma solo alcuni pezzetti piccoli, e saltuariamente. Per evitare che i pezzetti di mela vadano loro di traverso, inoltre, è necessario tagliarli a pezzetti molto piccoli, come si vede nel video qui in basso, pubblicato sul canale YouTube TheDodo. Avvicinateli, poi, alla loro bocca con un piccolo cucchiaino, per fargli annusare il pezzetto di mela e per fargli venir voglia di mangiarlo.

Nel video riportato qui sopra, però, si può capire quanto i ricci amino questi frutti. Ad alcuni esseri umani possono non piacere, ma non si può dire la stessa cosa di questo tenerissimo e buffo riccio: si può vedere, infatti, come quest'ultimo, nel momento in cui si rende conto che il padrone ha avvicinato un pezzetto di mela, apra prima gli occhi, poi inizi a mostrare le sue zampette. Sembra anche quasi che sorrida, perché sta per mangiare un prelibatissimo pezzo di mela! Questa scena è davvero divertente e dolce, e siamo sicuri che farà venir voglia anche a voi di adottare un cucciolo di riccio!

riccio-animale-padrone
Un tenerissimo esemplare di riccio. (Immagine realizzata mediante l'Intelligenza Artificiale).

LEGGI ANCHE>>>Mette il biscotto in bocca al cane mentre dorme, la reazione del cucciolo quando se ne accorge è pura comicità

Lascia un commento