Netlix, Colin Firth: c'è un film premio Oscar da non farsi sfuggire

Nel catalogo Netflix c'è un film che ha vinto ben quattro premi Oscar con Colin Firth da vedere o rivedere assolutamente. Avete già capito quale?

Non è insolito, quando si usano piattaforme come Netflix che offrono tanti titoli tra cui sceglierne, perdere qualche film seppur importante. Nel catalogo Netflix ce n'è per tutti i gusti ed è davvero difficile riuscire a trovare tutti i film di cui la piattaforma dispone. Tra i titoli da non farsi sfuggire c'è sicuramente quello di una pellicola indimenticabile con Colin Firth e Goffrey Rush. Una storia emozionante e appassionante che di Oscar ne ha vinti: "Il discorso del re", film del 2010 diretto da Tom Hooper. Basato sulla vera storia del re Giorgio VI del Regno Unito e del suo sforzo per superare la sua balbuzie e pronunciare un discorso importante durante l'inizio della Seconda guerra mondiale. Un film significativo e profondo ma per niente pesante che regala sempre grandi emozioni a chiunque lo guardi. Una storia vera e di sensibilità che vale la pena di essere vista o rivista.

netflix-colin-firth-1

Colin Firth è su Netflix con "Il discorso del re"

La storia si svolge nel 1934, quando il duca di York, Albert, noto come Bertie (interpretato da Colin Firth), viene incoronato re Giorgio VI dopo l'abdicazione di suo fratello Edoardo VIII. Bertie lotta con una grave balbuzie, il che lo rende incapace di parlare in pubblico o davanti a microfoni. Sua moglie, Elizabeth ( Helena Bonham Carter), cerca un aiuto per il marito e lo convince a cercare il supporto di Lionel Logue (Geoffrey Rush), un logopedista australiano non convenzionale. Nonostante le iniziali difficoltà e il senso di superiorità di Bertie, Lionel riesce gradualmente a instaurare un rapporto di fiducia con il futuro re. Attraverso sessioni di terapia non convenzionale, Lionel scopre le radici emotive della balbuzie di Bertie e lavora con lui per superarla. Nel frattempo, Bertie deve anche affrontare le pressioni della sua posizione reale, in particolare quando la guerra si avvicina e le sue abilità di oratore diventano essenziali per guidare la nazione.

L'abilità della produzione di creare un film quanto più reale possibile si vede anche in una scelta molto interessante. Infatti, il discorso finale del film, pronunciato da Colin Firth come re Giorgio VI, è una riproduzione fedele del discorso reale che il re tenne alla nazione britannica all'inizio della Seconda guerra mondiale. Rendere giustizia a questa storia e ai suoi protagonisti è stata una missione per tutta la produzione, attori compresi. Il film è stato da sempre elogiato dalla critica ed è diventato un cult davvero imperdibile. Un film che ha avuto un grosso impatto sul concetto di lotta per il superamento delle sfide personali è ora so Netflix e se l'avete già visto vale la pena rivederlo!

LEGGI ANCHE >>>Netflix, a gennaio arriva una serie pazzesca con Federico Cesari: titolo e trama

Lascia un commento