Molise e Puglia, Ferrovie dello Stato assume a tempo indeterminato: i dettagli

Assunzioni in Puglia, Molise e Basilicata: il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ha indetto una nuova selezione, aperta ai laureati. Ecco tutti i dettagli e i requisiti.

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ha indetto una nuova selezione per l'assunzione di un corrispondente territoriale per la struttura Communication e Comunicazione esterna territoriale della società. Le sedi previste per la selezione sono situate in Basilicata, in Puglia e in Molise. Ciascuna delle tre regioni ha un enorme fascino: tutte e tre regioni dell'Italia Meridionale, sono caratterizzate dalla presenza di territori diversi ed estremamente affascinanti. Tutte e tre le regioni hanno degli sbocchi sul mare, e, soprattutto il Molise e la Basilicata, sono attraversati da catene montuose imponenti. Con città come Bari e Lecce, inoltre, la Puglia è una delle regioni più interessanti dal punto di vista del patrimonio culturale e artistico. Non sono da meno nemmeno le altre due regioni, con i Sassi di Matera e le chiese di Campobasso, come la chiesa di San Bartolomeo, che risale al Tredicesimo secolo.

I candidati scelti, inoltre, avranno la possibilità di lavorare in una delle aziende più grandi d'Italia, occupando una posizione di grande rilievo. La comunicazione, all'interno di aziende così grandi come Ferrovie dello Stato, occupa un ruolo centrale: comunicare i valori, gli interessi e le esigenze di un'azienda in maniera corretta, permette a quest'ultima di crescere e svilupparsi sempre più. Di fondamentale importanza è anche la comunicazione interna in un Gruppo: permette ai dipendenti di lavorare meglio e di avere chiari gli obiettivi dell'azienda.

Ferrovie dello Stato Italiane assume in Molise e in Puglia: i requisiti e i dettagli

La risorsa scelta si occuperà, tra le varie attività, di collaborare alla cura dei rapporti con gli uffici stampa, i media, le istituzioni, le altre società di trasporto e gli altri enti, nonché alla predisposizione di interviste per il personale interno al Gruppo. Collaborerà, altresì, alla predisposizione dei comunicati stampa e della rassegna stampa del Gruppo FS, e si occuperà della diffusione di questi ultimi, sia internamente che esternamente. Infine, collaborerà all'organizzazione di conferenze stampa e supporto delle attività di comunicazione del Gruppo, qualora ve ne sia richiesta.

ferrovie-dello-stato-molise-puglia-basilicata-lavoro
Chiesa di San Bartolomeo a Campobasso.

Di seguito, elenchiamo tutti i requisiti per partecipare alla selezione:

  • Un'ottima competenza linguistica in inglese, e cioè la capacità di parlare inglese fluentemente (livello B1/C);
  • Il possesso di una laurea magistrale nelle aree della comunicazione o del giornalismo;
  • Un portfolio di contatti con giornalisti locali, della propria area;
  • L'abilitazione al titolo di giornalista professionista oppure pubblicista;
  • La conoscenza e l'utilizzo a livello avanzato del Pacchetto Office;
  • Un'esperienza pregressa di almeno tre anni nell'ambito della comunicazione e dell'ufficio stampa;
  • Una conoscenza profonda del panorama infrastrutturale del proprio territorio;
  • Tre le competenze trasversali o soft skills richieste, citiamo: una buona capacità di analisi, l'orientamento al problem solving (risoluzione dei problemi) e al team working (lavoro di gruppo).

La domanda potrà essere consegnata solo online: per farlo, cliccate qui. Il contratto sarà a tempo indeterminato. La data di scadenza per presentare la richiesta è fissata al 15 gennaio 2024.

LEGGI ANCHE>>>Basilicata, il borgo incastonato nella roccia tutto da scoprire

Lascia un commento