Ascolti Tv, sfida all'ultimo spettatore tra Il Volo e la Befana di Monica Bellucci: chi l'ha spuntata

Nella serata precedente al giorno dell'Epifania, si sono scontrati un film con protagonista la Befana e il concerto de Il Volo. Ma chi ha vinto la sfida degli ascolti tv? Scopritelo con noi!

Il palinsesto della prima serata del giorno della vigilia dell'Epifania, almeno in parte, ha ricordato quello di un giorno festivo. Su Rai 1, infatti, è andato in onda il sequel del film 'La Befana vien di notte', con Monica Bellucci, mentre su Canale 5 è andata in onda la seconda parte di un concerto che ha riscosso un grande successo: parliamo del concerto de Il Volo all'Arena di Verona. Anche su altri canali, come Italia 1, sono andati in onda dei film che potrebbero essere trasmessi tranquillamente durante i giorni festivi.

Su altri canali, però, sono stati trasmessi dei programmi che, invece, sono tipici del palinsesto classico delle emittenti televisive italiane: su Rete 4, ad esempio, è andata in onda una nuova puntata di Quarto Grado, famosa trasmissione condotta da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Ma chi avrà vinto questa particolarissima sfida degli ascolti tv? Scopritelo insieme a noi!

Ascolti Tv, sfida della vigilia dell'Epifania: chi ha vinto tra 'La Befana vien di notte 2' e 'Il Volo - Tutti per uno'

Iniziamo dai canali Rai. Su Rai 1, 'La Befana vien di notte 2' ha attirato 2.234.000 telespettatori, registrando uno share del 13,3%. Su Rai 2, 'Il giro del mondo in 80 giorni' ha appassionato 738.000 telespettatori, conquistando il 4,2% di share. Per quanto riguarda Rai 3, il film biografico 'Gli occhi di Tammy Faye' ha interessato 568.000 spettatori, raggiungendo uno share del 3,3%.

mrs-doubtfire-ascolti-tv-befana-volo
Robin Williams è il protagonista di 'Mrs. Doubtfire'.

Su Rete 4, 'Quarto Grado' ha attirato l'attenzione di 1.244.000 telespettatori, conquistando il 8,7% di share. Su Canale 5, la seconda parte del concerto 'Il Volo - Tutti per uno' ha tenuto incollati allo schermo 2.429.000 spettatori, registrando uno share del 16,8%. Abbiamo, poi, Italia 1: il classico 'Mrs. Doubtfire' ha divertito 1.230.000 spettatori, raggiungendo il 7,5% di share.

Su La7, 'Il Treno' è stato seguito da 566.000 telespettatori, registrando il 3,4% di share. Per quanto riguarda Tv8, il film 'La Bella e la Bestia' ha appassionato 598.000 spettatori, raggiungendo uno share del 3,5%. Infine, sul Nove, 'I migliori Fratelli di Crozza' ha divertito 572.000 spettatori, conquistando il 3,2% di share.

L'esito della sfida

La sfida tra le due emittenti principali della Rai e della Mediaset è stata davvero accesa. Alla fine, però, l'ha spuntata Canale 5, con la seconda parte del concerto de Il Volo. In generale, poi, le tre principali reti Mediaset sono andate meglio delle tre principali reti Rai: sia su Rete 4 che su Italia 1, infatti, i programmi trasmessi hanno superato il milione di telespettatori, mentre questo non è accaduto per i programmi di Rai 2 e Rai 3. Le reti dal 7 al 9, invece, hanno ottenuto risultati simili, ottenendo poco più del 3% di share ciascuno.

LEGGI ANCHE>>>Un Posto al Sole, anticipazioni 8-12 gennaio: Ida ha paura, Marina ha un ripensamento

Lascia un commento